Assessori
Assessori
Territorio

Piano solciale di zona, bando per borse lavoro a soggetti disaggiati

Ecco il sito da dove scaricare il materiale

Il Piano Sociale Ambito Tavoliere Meridionale propone borse lavoro di 452 euro mensili. È stato pubblicato il 30 ottobre l'avviso pubblico per la individuazione di soggetti in condizioni di disagio economico da impegnare in attività di pubblica utilità (massimo 20 ore settimanali), quali pulizia, riparazioni, manutenzione aree verdi, cura del decoro urbano. Le domande vanno presentate presso il proprio Comune di residenza entro il 18 novembre, scaricando il modulo disponibile sul sito del comune di San Ferdinando di Puglia (http://www.comune.sanferdinandodipuglia.bt.it/sito/2-non-categorizzato/730-avviso-pubblico-per-l-individuazione-di-soggetti-in-condizioni-di-disagio-economico-a-cui-assegnare-borse-lavoro-per-l-inserimento-lavorativo.html).

Si tratta di un percorso personalizzato di integrazione e reinserimento socio-lavorativo promosso dai 3 assessori alle Politiche sociali dei Comuni del Psz Tavoliere Meridionale, Arianna Camporale (San Ferdinando di Puglia, Comune capofila), Maria Iannella (Trinitapoli) e Grazia Damato (Margherita di Savoia).
L'iniziativa è rivolta all'inclusione di soggetti svantaggiati, disoccupati, persone con ristretta libertà personale, fasce a rischio di esclusione ed emarginazione. Possono richiedere il sussidio cittadini dai 18 ai 60 anni residenti nei Comuni di San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia. Requisiti richiesti, un Isee familiare sotto i 7.500 euro annui, essere disoccupati o inoccupati e non percepire altri sostegni (come il reddito di cittadinanza).
  • comune trinitapoli
Altri contenuti a tema
Biblioteca più attiva nella città che legge Biblioteca più attiva nella città che legge Patruno: «Nove ore in più a settimana»
Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico «Ringrazio il sindaco di Feo per la fiducia»
Sanità e cultura a Trinitapoli con diverse iniziative Sanità e cultura a Trinitapoli con diverse iniziative Ecco il programma dettagliato
Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Richiesto un incontro all'Asl Bat
Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Entro Natale fruibili anche ai piccoli disabili
Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" All'Auditorium dell'Assunta a Trinitapoli
"Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli "Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli Spettacolo teatrale di Gerardo Russo Auditorium dell’Assunta, mercoledì 27 novembre alle 9,30
“Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare “Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare Patruno: «Una festa per la città»
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.