Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Vita di città

Piazza della Costituzione sarà riqualificata con un progetto di bio - architettura

Fondi anche per un incubatore sociale

Riqualificazione di Piazza della Costituzione con un progetto di bio-architettura e costruzione di un incubatore sociale lì nei pressi: saranno questi gli interventi annunciati dall'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco, Giustino Tedesco, in seguito ad un finanziamento ministeriale di quasi 2 milioni di euro.

Si tratta di un progetto presentato nel 2013, con cui l'amministrazione di Francesco di Feo partecipò ad un bando ministeriale per la riqualificazione di aree degradate.

Ottocentomila euro serviranno per migliorare la vivibilità delle aree verdi, da attrezzare opportunamente, bilanciando soleggiamento ed ombreggiamento con alberi ed elementi naturali. Un milione e 194mila euro saranno invece dall'amministrazione del sindaco Emanuele Losapio per la realizzazione di una serie di laboratori professionali, per insegnare un mestiere a giovani under 35 ed introdurli nel mondo del lavoro.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.