Caritas
Caritas
Vita di città

Povertà, l'appello al dono della Caritas cittadina

Don Ruggiero Serafini si rivolge ai cittadini

#tendilatuamanoalpovero è l'hashtag scelto dalla Caritas per la IV giornata mondiale dei poveri, che si celebra oggi. A Trinitapoli, i volontari attendono donazioni ogni mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20, presso la sede di Viale Giovanni XXIII 35, angolo Via Carducci. Per informazioni, chiamare il numero 3713727051.

La pandemia in corso accentua il significato delle celebrazioni odierne: il mondo del lavoro che subisce rallentamenti, le restrizioni anti-contagio stanno infatti generando nuovi stati di difficoltà nelle famiglie. Esigenze, alle quali a Trinitapoli la Caritas fa fronte da sempre, distribuendo alimenti alle famiglie che hanno bisogno in tutta la città: attraverso le parrocchie si veicola il dono di alimenti e vestiario principalmente.

Ma serve fare di più: «Ciascun cittadino, imprenditore o privato che sia – spiega il diacono, don Ruggiero Serafini – , può lasciare a noi il proprio prezioso contributo, per aiutare chi è in difficoltà e si presenta alla nostra porta. Donare è semplice: basta recarsi presso la nostra sede tra le 18.30 e le 20 di ogni mercoledì e venerdì».
  • Caritas
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.