Partito Democratico bandiere
Partito Democratico bandiere
Politica

Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti

Fabiano Amati: «Spero sia un ritardo, pena nullità elezioni»

«L'avevo già detto chiaramente prima del 12 gennaio e penso che pure gli altri candidati, a cominciare da Emiliano, siano d'accordo con me. Il versamento delle somme serve per controllare la validità delle Primarie. Spero si tratti di un semplice ritardo, perché altrimenti la consultazione sarebbe nulla». Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati, candidato alle Primarie svoltesi lo scorso 12 gennaio per la scelta del candidato presidente della Giunta regionale.

«Il regolamento prescrive – prosegue Amati - che le somme raccolte devono sostanzialmente combaciare con il numero dei votanti e che tale verifica va effettuata attraverso la consegna dei verbali e dei soldi al comitato organizzatore delle Primarie. Dopo questi controlli – aggiunge – si potrebbe pure decidere di restituire le somme ai territori, oppure riconoscere le spese sopportate per il funzionamento dei seggi, ma trattenerle non è possibile perché così facendo si impedirebbero le verifiche di regolarità e trasparenza. Invito dunque tutti ad adempiere – conclude - con urgenza agli obblighi regolamentari, così da cancellare sul nascere ogni sospetto».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Viabilità, Italia Viva Trinitapoli: «Due mesi dopo, stessa confusione» Viabilità, Italia Viva Trinitapoli: «Due mesi dopo, stessa confusione» La nota integrale del gruppo politico
Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Parrini: “Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti”
Forza Italia Trinitapoli: le congratulazioni a Raffaele Di Mauro, nuovo commissario del Parco del Gargano Forza Italia Trinitapoli: le congratulazioni a Raffaele Di Mauro, nuovo commissario del Parco del Gargano «Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro, auspichiamo una proficua collaborazione tra enti e istituzioni»
Trentatré anni dalla strage di via D’Amelio: il ricordo del Sindaco Francesco di Feo Trentatré anni dalla strage di via D’Amelio: il ricordo del Sindaco Francesco di Feo «Paolo Borsellino fa parte di un’altra storia: quella di persone per bene»
Incendio a Manfredonia, le parole dell'amministrazione comunale di Trinitapoli Incendio a Manfredonia, le parole dell'amministrazione comunale di Trinitapoli «Chiediamo azioni immediate e concrete da parte delle autorità competenti»
Giuseppe Acquafredda riconfermato Fiduciario Comunale del Coni BAT Giuseppe Acquafredda riconfermato Fiduciario Comunale del Coni BAT Il Sindaco Francesco di Feo e l’Amministrazione Comunale esprimono pieno sostegno
Nasce il gruppo consiliare di Forza Italia a Trinitapoli Nasce il gruppo consiliare di Forza Italia a Trinitapoli A guidare il gruppo sarà il consigliere Gioacchino Cicinato
Comizio Pubblico a Trinitapoli: un anno di Amministrazione con entusiasmo e progetti in corso Comizio Pubblico a Trinitapoli: un anno di Amministrazione con entusiasmo e progetti in corso Il sindaco Di Feo: «Un bilancio positivo, con una squadra giovane e motivata. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.