20141231 Emergenza Neve 1 2
20141231 Emergenza Neve 1 2
Vita di città

Prosegue l'emergenza neve, piano attivo anche oggi

L'assessore Tedesco: «Utilizzare le auto solo per necessità. Servizi garantiti»

Continua l'emergenza neve anche a Trinitapoli ed incessante è l'intervento per garantire viabilità e servizi. A coordinare il piano di emergenza, l'assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco. Con lui, in continuo contatto con la Prefettura, Vigili Urbani e Carabinieri.
«Abbiamo istituito ieri un tavolo tecnico che resterà attivo per tutta la durata dell'emergenza – rassicura Tedesco – . Da ieri a mezzogiorno, gli interventi si stanno susseguendo ciclicamente, spalando la neve e spargendo sale, specie nel pomeriggio e la sera, quando cresce il rischio di gelata».
Le previsioni annunciano che solo nelle prime ore del nuovo anno, domani, la colonnina di mercurio lascerà gli zero gradi e smetterà di nevicare. Gli interventi disposti dal Comune garantiranno, ad ogni buon conto, l'accesso agli edifici in cui si erogano servizi essenziali, come guardia medica, Polizia municipale e Comune.
«Se le temperature dovessero continuare a scendere – fa sapere l'assessore Tedesco – questo pomeriggio lo spargimento di sale comincerà prima. Frattanto attendiamo indicazioni dalla Prefettura. Il consiglio che possiamo dare ai cittadini è di limitare l'utilizzo delle autovetture allo stretto necessario, così come si sconsiglia alle persone anziane di uscire di casa finché la perturbazione non sarà passata».
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.