Ecoisole
Ecoisole
Attualità

Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata

Tornano operative le tre postazioni per il conferimento dei rifiuti

Il Comune di Trinitapoli informa la cittadinanza che sono state ripristinate e riattivate le tre ecoisole per la raccolta differenziata, ubicate nelle seguenti zone:
- Viale Primo Maggio
- Via Pietro Nenni
- Via Pisacane (piazzale antistante il nuovo Centro Comunale di Raccolta – CCR)

Le ecoisole rappresentano uno strumento fondamentale per migliorare la gestione dei rifiuti urbani e promuovere comportamenti virtuosi.

Si invita pertanto tutta la cittadinanza a:
conferire correttamente i rifiuti, secondo le tipologie previste;
consultare le istruzioni riportate sul pannello frontale di ciascuna ecoisola;
avere cura e rispetto delle strutture, che costituiscono un patrimonio comune e un servizio pubblico.

Sono attualmente in fase di definizione le procedure di premialità per i cittadini che conferiranno correttamente i rifiuti, in base alla propria utenza domestica e all'intestatario della TARI. Tali incentivi mirano a valorizzare l'impegno individuale nella raccolta differenziata.

Dopo anni di inattività, con orgoglio restituiamo alla Città un servizio fondamentale, che contribuirà a pianificare in modo più efficiente e sostenibile la gestione dei rifiuti.

Confidiamo nella collaborazione di tutti. La cura dell'ambiente è una responsabilità condivisa.
  • rifiuti
Altri contenuti a tema
Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Di Feo: «L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica»
Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Il sindaco Di Feo e l’assessora Iodice: «Trinitapoli merita rispetto»
Spostamento di tutti i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati Spostamento di tutti i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati Operazione effettuata per garantire un ambiente più pulito e decoroso
Distribuzione delle buste per il Servizio di Ecologia Distribuzione delle buste per il Servizio di Ecologia La distribuzione attiva dal 16 al 28 giugno
Vademecum per la Giornata di Bollinatura sul Rifiuto Secco Residuo Indifferenziato a Trinitapoli Vademecum per la Giornata di Bollinatura sul Rifiuto Secco Residuo Indifferenziato a Trinitapoli Comunicazione importante per i cittadini da parte dell'amministrazione
Ecologia, a Trinitapoli parte la campagna di bollinatura sui rifiuti non conformi Ecologia, a Trinitapoli parte la campagna di bollinatura sui rifiuti non conformi L'obiettivo è migliorare la raccolta differenziata e sensibilizzare al rispetto delle regole di smaltimento
Abbandono rifiuti a Trinitapoli, l'appello dell'amministrazione: "Non restiamo in silenzio" Abbandono rifiuti a Trinitapoli, l'appello dell'amministrazione: "Non restiamo in silenzio" La nota di sindaco e assessore all'Ecologia: "Solo attraverso la collaborazione attiva possiamo contrastare questo fenomeno"
Disciplinare il flusso dei rifiuti e promuovere la sostenibilità, confronto a Trinitapoli Disciplinare il flusso dei rifiuti e promuovere la sostenibilità, confronto a Trinitapoli L'amministrazione ha incontrato gli operatori commerciali
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.