Ripristinata l’area giochi di Viale 1° Maggio a seguito di un gesto incivile
Ripristinata l’area giochi di Viale 1° Maggio a seguito di un gesto incivile
Vita di città

Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area

L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»

Nella giornata di ieri 21 dicembre 2025, l'area giochi di Viale 1° Maggio è stata oggetto di un gesto incivile: l'abbandono indiscriminato di rifiuti indifferenziati ha compromesso il decoro di uno spazio dedicato al gioco, alla socialità e al benessere dei bambini. Grazie al tempestivo intervento degli operatori ecologici, l'area è stata prontamente ripulita e riportata a condizioni di piena fruibilità. Inoltre, i giochi danneggiati sono stati riparati e sostituiti dall'Amministrazione comunale, che prosegue con impegno e determinazione le attività di ripristino e valorizzazione degli spazi pubblici, rendendoli più sicuri e accoglienti per tutti.

«Un sentito ringraziamento va ai manutentori e agli operatori ecologici, il cui lavoro quotidiano è fondamentale per il decoro e la vivibilità della nostra città. Rivolgiamo un appello a tutta la cittadinanza: Rispettiamo gli spazi pubblici. Evitiamo l'abbandono dei rifiuti ed educhiamo i più piccoli al rispetto dell'ambiente. Collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi. Gli spazi pubblici sono un patrimonio comune e un dono per le future generazioni. Prendersene cura significa investire nel futuro della nostra comunità. Contiamo sul senso civico di tutti. La civiltà si costruisce ogni giorno, con piccoli ma importanti gesti.» le parole del Sindaco Francesco di Feo e l'Assessore all'Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.