Rimozione abuso edilizio
Rimozione abuso edilizio
Cronaca

Rimosso abuso edilizio nel centro storico di Trinitapoli

L'intervento congiunto di Carabinieri e Polizia

Carabinieri e Polizia locale hanno provveduto allo sgombero delle baracche abusive tra Largo Saline e Via D'Azeglio.

Lunedì scorso, un'operazione coordinata dai comandanti Alfonso Belsanti e Giuliana Veneziano ha posto fine all'abuso edilizio su suolo pubblico sul quale da tempo erano ospitati illecitamente mezzi agricoli ed animali.

Dopo i rituali atti amministrativi, dalla contestazione formale alla diffida, a inizio settimana le Autorità hanno provveduto alla rimozione forzata dei manufatti, liberando il suolo pubblico nel centro storico cittadino e ripristinando la legalità.

«Ringraziamo il comandante della stazione dei Carabinieri, Belsanti e la comandante del Corpo di Pl, Veneziano coi rispettivi uomini - commenta il sindaco Emanuele Losapio - , per l'impegno e la determinazione dimostrati, ponendo fine ad un fastidioso abuso che veniva perpetrato da anni, su cui siamo intervenuti in questi mesi con tutte le opportune procedure».
  • carabinieri
  • polizia
Altri contenuti a tema
Il 10° Raduno Nazionale Marescialli dei Carabinieri fa tappa anche a Trinitapoli Il 10° Raduno Nazionale Marescialli dei Carabinieri fa tappa anche a Trinitapoli In programma dal 2 al 4 ottobre
Blitz all'alba a Cerignola e Trinitapoli: smantellata banda degli assalti agli sportelli bancomat Blitz all'alba a Cerignola e Trinitapoli: smantellata banda degli assalti agli sportelli bancomat L'operazione dei Carabinieri di Alba Adriatica
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Nascondeva una "bomba carta" di oltre 3 kg nel suo box a Trinitapoli Nascondeva una "bomba carta" di oltre 3 kg nel suo box a Trinitapoli Scatta l'arresto: sul posto sono intervenuti Carabinieri e artificieri
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il sindaco di Trinitapoli esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri durante la cerimonia del 211° anniversario Il sindaco di Trinitapoli esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri durante la cerimonia del 211° anniversario I ringraziamenti di Francesco di Feo al Colonnello Galasso
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.