Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Vita di città

Sanità e cultura a Trinitapoli con diverse iniziative

Ecco il programma dettagliato

Salute e cultura storica sono i temi degli appuntamenti a margine del calendario natalizio: il 15 dicembre "La salute a tavola", il 18 "Moro: martire laico, costruttore di pace".

Domenica prossima, dalle 9 alle 12, in Viale Vittorio Veneto, l'assessore alle Politiche sociali, Maria Iannella, proporrà uno screening gratuito sulle malattie metaboliche. Con il vicesindaco sarà presente il presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Andria, Antonio Veneziano. Ai trinitapolesì sarà effettuata gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, della saturazione, dei livelli glicemici (consigliato il digiuno per una più fedele analisi), dell'indice di massa corporea. Una biologa nutrizionista darà consigli per migliorare la salute partendo dal mangiar sano, per prevenire o correggere eventuali sindromi metaboliche rilevate.

Mercoledì prossimo alle 10 nell'auditorium dell'Assunta ancora una volta l'on. Gero Grassi (deputato dal 2006 al 2018) sarà ospite dell'amministrazione comunale per approfondire un aspetto del percorso politico di Aldo Moro. L'appuntamento è organizzato col supporto del circolo culturale Diogene, Anci Puglia, Regione Puglia, oltre che delle scuole trinitapolesi. Saluti del sindaco Francesco di Feo, dell'assessore ai Lavori pubblici Giustino Tedesco, di quello alla Cultura Marta Patruno. Interverranno i 3 dirigenti scolastici coinvolti nell'organizzazione: Ruggiero Isernia (istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa"), Roberta Lionetti (istituto comprensivo "Garibaldi-Leone") e Giulio Di Cicco (circolo didattico "Don Milani"). Modererà Rosario Manna (già responsabile del Centro studi "Aldo Moro"), con le conclusioni affidate proprio a Grassi, già autore di diverse pubblicazioni sullo statista democristiano, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.
  • comune trinitapoli
Altri contenuti a tema
Biblioteca più attiva nella città che legge Biblioteca più attiva nella città che legge Patruno: «Nove ore in più a settimana»
Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico «Ringrazio il sindaco di Feo per la fiducia»
Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Richiesto un incontro all'Asl Bat
Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Entro Natale fruibili anche ai piccoli disabili
Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" All'Auditorium dell'Assunta a Trinitapoli
"Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli "Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli Spettacolo teatrale di Gerardo Russo Auditorium dell’Assunta, mercoledì 27 novembre alle 9,30
“Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare “Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare Patruno: «Una festa per la città»
Fogna bianca, 1milione di euro contro gli allagamenti in Viale Kennedy e Via Fratelli Cervi Fogna bianca, 1milione di euro contro gli allagamenti in Viale Kennedy e Via Fratelli Cervi di Feo: «Grazie al consigliere Caracciolo che ha accolto istanze»
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.