Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Spararono ai carabinieri, arrestato il terzo complice

A gennaio esplosero tre colpi di pistola all'indirizzo della pattuglia in servizio su via Marconi

Esplosero tre colpi di pistola all'indirizzo della pattuglia dei carabinieri in servizio, ferendo gravemente un militare ad una mano, lo scorso 29 gennaio, in via Marconi. A distanza di circa 9 mesi, i carabinieri della stazione di Trinitapoli sono riusciti ad individuare ed arrestare i tre soggetti ritenuti responsabili dell'accaduto. Si tratta di A.C. di 23 anni, N. F. di 27 e A. G. di 38. I primi due sono stati individuati ed arrestati alcuni mesi fa, lunedì scorso invece a Taranto è terminata la latitanza del terzo complice.
Il tutto partì da un controllo di iniziativa su una Renault Megane ferma con i fari accesi e due persone a bordo, uno alla guida e l'altro seduto sul sedile passeggero anteriore. I carabinieri notarono poi un'altra persona che usciva da un condominio e saliva a bordo dell'autovettura che si metteva subito in movimento. Sospettando che i tre potessero detenere sostanze stupefacenti, i militari raggiunsero la Megane, intimando al conducente di fermarsi. Per tutta risposta, il passeggero della Megane, sporgendosi dallo sportello, puntò una pistola verso i carabinieri esplodendo tre colpi d'arma da fuoco, uno dei quali ha colpito un militare alla mano destra. Tutta la scena immortalata da una telecamera posizionata lungo via Marconi, ha dato la possibilità di ricostruire la scena e giungere ai tre. L'auto è risultata essere in uso al 23enne A.C. di Trinitapoli, ritenuto dai militari il soggetto alla guida del mezzo. Contemporaneamente si è risaliti all'identità della persona che era stata vista, A.G., 38enne di Barletta, già noto ai militari per pregresse vicende giudiziarie. E' stata quindi effettuata una perquisizione dell'abitazione all'esito della quale sono stati sequestrati un fucile a canne mozze provento di furto, otto cartucce calibro 16, tre caricatori per pistola con cartucce calibro 7,65, un disturbatore di frequenze e tre maschere.
  • cronaca
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Salvati otto cani a Trinitapoli: si cercano famiglie adottive Salvati otto cani a Trinitapoli: si cercano famiglie adottive L'Amministrazione Comunale si impegna a garantire le prime cure necessarie
Assalto nella notte al bancomat a Trinitapoli Assalto nella notte al bancomat a Trinitapoli Sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco
Trinitapoli, confiscati beni a pregiudicato condannato per spaccio di droga Trinitapoli, confiscati beni a pregiudicato condannato per spaccio di droga Esegue una confisca "allargata" di cinque immobili, due veicoli e svariati rapporti bancari
Tragedia Potenza - Foggia, il ricordo dell'Audace Trinitapoli Tragedia Potenza - Foggia, il ricordo dell'Audace Trinitapoli L’Audace Trinitapoli depone fiori per i quattro giovani tifosi scomparsi
Accesso ispettivo antimafia in due cantieri a Trinitapoli Accesso ispettivo antimafia in due cantieri a Trinitapoli Ispezioni disposte dal Prefetto BAT D’Agostino
Due militari sventano una rapina al Gran Shopping di Molfetta Due militari sventano una rapina al Gran Shopping di Molfetta Il messaggio del sindaco di Trinitapoli
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Ancora truffe agli anziani: ieri altri due gravi episodi nella BAT. Rubati denaro e gioielli Ancora truffe agli anziani: ieri altri due gravi episodi nella BAT. Rubati denaro e gioielli La nota dei carabinieri: «L'allarme testa alto. Invito e appello alla prudenza»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.