Spostata l'ecoisola di Viale Cappuccini: nuova sede presso il Centro di Raccolta Comunale
Spostata l'ecoisola di Viale Cappuccini: nuova sede presso il Centro di Raccolta Comunale
Attualità

Spostata l'ecoisola di Viale Cappuccini: nuova sede presso il Centro di Raccolta Comunale

L'Amministrazione informa sui recenti interventi per migliorare la raccolta differenziata

L'Assessore all'Ecologia Antonia Iodice informa la cittadinanza che, il 24 maggio, è stato effettuato lo spostamento dell'ecoisola precedentemente ubicata in viale Cappuccini. Grazie alla sinergia degli uffici comunali competenti e del Consigliere Comunale Pietro De Angelis, nel rispetto delle linee programmatiche del Sindaco Francesco di Feo e dell'Assessore all'Ecologia, la nuova collocazione si trova presso l'area antistante il nuovo Centro di Raccolta Comunale (CCR) in via Pisacane.

A breve, dopo le operazioni di manutenzione necessarie, l'ecoisola verrà attivata per garantire un servizio efficiente alla cittadinanza.

Sono in corso interventi per il ripristino delle altre due ecoisole, attualmente situate in Via Pietro Nenni e Viale Primo Maggio. Questi spostamenti rientrano nel piano di riqualificazione del servizio di raccolta differenziata.

Nella giornata del 24 maggio 2025 è stato effettuato anche lo spostamento del bidone per gli indumenti usati, precedentemente collocato in via Papa Giovanni XXIII, ora posizionato presso l'area antistante il nuovo CCR.

A breve verranno fornite comunicazioni ufficiali alla cittadinanza riguardo il completo ripristino del funzionamento delle strutture interessate.

L'Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nella gestione ottimale dei servizi ecologici, garantendo una città più pulita e rispettosa dell'ambiente.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Francesco di Feo: "Questi interventi rappresentano un passo importante verso una Città più sicura e vivibile»
Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Il Sindaco Francesco di Feo, insieme ad Arca Capitanata e agli amministratori locali, annuncia lavori di manutenzione
A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile 59 milioni di euro per la rete stradale della Provincia BAT
Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Il Sindaco Francesco di Feo esprime gratitudine alla Provincia di Barletta-Andria-Trani
Al via i lavori di manutenzione della Villa Pineta a Trinitapoli Al via i lavori di manutenzione della Villa Pineta a Trinitapoli Operazioni volte a rendere accessibile e accogliente l'intera area
Trinitapoli ottiene il contributo regionale del piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche Trinitapoli ottiene il contributo regionale del piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche Il sindaco Di Feo: «Fondamentale per superare le criticità legate agli impedimenti fisici di accessibilità a spazi pubblici»
Al via i lavori per la sostituzione di barriere sicurezza lungo la SS16 "Adriatica" a Trinitapoli Al via i lavori per la sostituzione di barriere sicurezza lungo la SS16 "Adriatica" a Trinitapoli Le operazioni inizieranno il 17 fino al 30 luglio
Lavori di rifacimento e ripristino del manto stradale in Via Kennedy a Trinitapoli Lavori di rifacimento e ripristino del manto stradale in Via Kennedy a Trinitapoli Operazioni volte a migliorare la viabilità locale
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.