Tn img 1734
Tn img 1734
Vita di città

Successo per la 7^ Sagra della Cartellata

Dolci di Natale e piatti tipici della tradizione pugliese in vetrina

Migliaia di visitatori hanno affollato il centro di Trinitapoli per la settima edizione de "La Sagra della Cartellata". Una due giorni per assaggiare i dolci tipici a due settimane dalle festività natalizie. Ad organizzarla l'associazione socio-culturale-giovanile Astri Cult, che quest'anno ha pensato di fare le cose in grande, rinnovando un menù "tipico pugliese", con tanto di "strascinate alle cime di rapa". Una scelta azzeccatissima, apprezzata molto dai visitatori.
A tagliare il nastro nella serata inaugurale con il sindaco Francesco di Feo, il Presidente della Provincia Francesco Spina, il Consigliere provinciale di Trinitapoli Andrea Minervino e il Consigliere provinciale delegato alle Attività Produttive Antonia Spina, il presidente del consiglio comunale Mino Albore e gli assessori e consiglieri di maggioranza.
«Volevamo fare qualcosa di diverso e innovativo per il nostro paese –ha dichiarato il presidente dell'Astri Cult Katia Papa-. Ci siamo riusciti andando anche oltre ogni più rosea previsione. Voglio ringraziare tutti i soci e le persone che ci hanno dato una mano per realizzare questa manifestazione. La novità di quest'anno è stata sicuramente lo spettacolo d'anteprima all'auditorium dell'Assunta "Tra Vento e Mare - L'amore secondo Lucio Dalla" e quello di cabaret di Dino Paradiso, di "Made in Sud" nella prima serata». A promuovere l'evento a pieni voti il presidente della Provincia Francesco Spina: «Sostenere tali iniziative - ha spiegato il Presidente Spina - significa promuovere azioni mirate per la valorizzazione delle nostre eccellenze e, più in generale, conferire ulteriore slancio alle attività produttive sul nostro territorio». Al taglio del nastro con le istituzioni era presente la fanfara dei Bersaglieri, che ha divertito per le strade della città la gente accompagnandola a suon di marce e musica da camera. «Ho l'obbligo di ringraziare le istituzioni, il Gal Daunofantino e gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questa manifestazione anche quest'anno -ha concluso la presidentessa dell'associazione culturale Astri Cult-. Queste iniziative servono per far crescere la città e noi che le realizziamo. Siamo soddisfatti per com'è andata, lavoreremo per migliorarla».
Gran divertimento e goliardia grazie alla collaborazione con gli studenti universitari organizzatori della festa della Matricola, che hanno realizzato spettacoli all'interno del percorso Sagra. Successo anche per le scuole di ballo che si sono esibite nella due giorni all'interno della Sagra, così come per lo spettacolo musicale realizzato dalla scuola di musica "Lab Arts". Come detto grande consensi ha ottenuto il maxi-stand degustazione allestito dall'associazione Astri cult, dove si sono sfornati dolci, pizza, crostate focaccia e tante cartellate che hanno fatto la scorta per natale.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.