Area sgambamento cani
Area sgambamento cani
Vita di città

Tre aree per lo sgambamento dei cani, da oggi vale

Taglio del nastro in via Puzzacchio e nella villa Papa Giovanni XXIII

Da oggi Trinitapoli avrà 3 aree di sgambamento per cani dislocati in differenti punti della città.

L'iniziativa a lungo inseguita dal vicesindaco Maria Iannella vedrà il taglio del nastro in Via Puzzacchio (alle 10), presso la Zona C2A (alle 10.30 nelle vicinanze del Butterfly Café) e nella Villa Papa Giovanni XXIII (alle 11).

A seguire, convegno all'auditorium dell'Assunta, alle 11.30, con il sindaco Francesco di Feo e l'assessore al Randagismo Iannella a fare gli onori di casa, accompagnati da Giuliana Veneziano (comandante di Polizia municipale) e Salvatore Grieco (responsabile del Settore Urbanistica). Ospiti, Rosa Rubini e Gennaro Capriuolo, rispettivamente coordinatrice e responsabile del Centro veterinario Asl Bat. Saranno presenti tutte le associazioni animaliste che operano sul territorio di Trinitapoli.

«Abbiamo pensato a 3 aree attrezzate – spiega Iannella – per garantire una sana attività all'aria aperta anche con i nostri amici a 4 zampe. Si tratta di spazi integrati nei giardini o a ridosso della città, in cui sarà possibile fare esercizio e divertirsi, anche grazie all'ausilio di giochini appositamente installati. Il tutto, per fornire spazi a chi ama i cani, senza sottrarne a chi frequenta quelle aree. La sfida di civiltà che dovrà vederci tutti partecipi, ciascuno nel proprio ruolo, sarà quella della tenuta decorosa di queste aree di sgambamento, dalla civiltà a preservarne gli arredi, alla pulizia».

«Un segnale di crescita di Trinitapoli – commenta il sindaco di Feo – che da domani potrà offrire ai propri concittadini e non solo. Complimenti a Iannella per la perseveranza. Sono certo che i cittadini, con l'ausilio anche della videosorveglianza, vorranno rispettare e conservare questo ulteriore aspetto di patrimonio comune».
trinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento canitrinitapoli sgambamento cani
  • Cani
Altri contenuti a tema
Randagi aggressivi in località Scarola, intervengono gli accalappiacani Randagi aggressivi in località Scarola, intervengono gli accalappiacani Iannella: "Necessaria la sterilizzazione"
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.