Olio d'oliva (repertorio)
Olio d'oliva (repertorio)
Territorio

Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale"

Dal 13 al 15 maggio, al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità

Trinitapoli e la Puglia saranno protagonisti dell'edizione 2022 della fiera "Olio capitale", in programma da venerdì 13 a domenica 15 maggio - in presenza - al Trieste Convention Center in Porto Vecchio. Il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità, dopo due anni di stop a causa della pandemia, si terrà con la partecipazione delle Città dell'olio pugliesi di Andria, Torremaggiore, Castellana Grotte, San Severo, Trinitapoli, Serracapriola, Biccari, Mattinata, Corato e Sannicandro di Bari.

Grazie al contributo dell'assessorato all'agricoltura della Regione Puglia una vasta area di 120 mq dell'esposizione sarà dedicata agli stand istituzionali dei Comuni ed ai produttori che hanno aderito.

«Olio capitale rappresenta una vetrina internazionale che darà prestigio e slancio alla filiera produttiva locale» ha dichiarato Cesareo Troia, neo coordinatore regionale delle Città dell'olio della Puglia e assessore comunale di Andria. «Promuoveremo anche il nostro territorio, valorizzando le tante esperienze di successo che mettono l'extravergine al centro della propria offerta turistica. Solo così possiamo far percepire al consumatore finale la bellezza di immergersi in un incantevole paesaggio attraverso un semplice assaggio».

Nello spazio istituzionale della Regione Puglia sarà allestita una libreria che conterrà l'olio di tutti i territori olivetati pugliesi con numerose bottiglie richieste anche alle aziende che non presenzieranno direttamente.
Al grande e atteso evento hanno confermato la presenza oltre 170 aziende produttrici provenienti da Italia e Grecia mentre i buyer arriveranno da tutta Europa e dal Giappone. L'accesso alla fiera (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19) è come sempre a pagamento - 7 euro a prezzo pieno, 5 euro per chi effettuerà la pre-registrazione sul sito oliocapitale.it e per gli ingressi ridotti -, ma grazie all'accordo con gli albergatori cittadini chi pernotterà negli hotel convenzionati potrà richiedere un biglietto omaggio.
  • Città dell'Olio
  • Comune di Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Inaugurato il PalaMennea Inaugurato il PalaMennea Aperto al pubblico l'impianto di via San Pietro, intitolato alla memoria della "Freccia del sud"
Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"
«Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» «Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» Scioglimento del Comune, Libera Trinitapoli: «Indecente ritenere che il provvedimento rappresenti soltanto un danno d'immagine per la città»
«Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» «Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» L'ex Sindaco Emanuele Losapio commenta la pubblicazione della relazione sullo scioglimento del Comune: «Il danno peggiore lo ha subìto la città»
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Le 84 pagine del documento contengono riferimenti circostanziati. Numerosi gli omissis
Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
Il Comune di Trinitapoli ha aderito al protocollo di legalità Bat Il Comune di Trinitapoli ha aderito al protocollo di legalità Bat I Commissari hanno sottoscritto il documento in Prefettura
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.