La comunità di Trinitapoli celebra i festeggiamenti in onore di Sant’Anna e San Gioacchino
La comunità di Trinitapoli celebra i festeggiamenti in onore di Sant’Anna e San Gioacchino
Religioni

Trinitapoli si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Anna e San Gioacchino

Le celebrazioni si terranno dal 17 al 26 luglio

Ha preso ufficialmente il via lo scorso 17 luglio il cammino di fede e devozione della comunità di Trinitapoli, dedicato a Sant'Anna e a San Gioacchino.

La confraternita di Sant'Anna di Trinitapoli ha ufficialmente presentato il programma dei festeggiamenti di Sant'Anna e San Gioacchino, che si celebrano oggi anno il 26 luglio, per ritrovarsi in preghiera per riscoprire la bellezza della vita vissuta nella fiducia in Dio. Un'occasione speciale per fermarsi, pregare e lasciarsi guidare dalla Provvidenza.

In particolare domenica 26 luglio, dopo le due celebrazioni eucaristiche presiedute da Don Stefano Sarcina e Don Matteo Losapio, si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Leonardo D'Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

Alle ore 19:30 in piazza Croce di Malta, si terrà la solenne celebrazione eucaristica in onore dei Santi Gioacchino e Anna, presieduta da Don Giuseppe Pavone, padre spirituale della confraternita di Sant'Anna. Al termine della celebrazione eucaristica seguirà la processione per le vie cittadine.

Per conoscere il programma completo degli appuntamenti è possibile consultare la locandina.
Trinitapoli si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Anna e San Gioacchino
  • Confraternita
Altri contenuti a tema
La comunità di Trinitapoli celebra i festeggiamenti in onore di Sant’Anna e San Gioacchino La comunità di Trinitapoli celebra i festeggiamenti in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Sabato 26 luglio si terrà la tradizionale processione per le strade della città con l’effigie di Sant’Anna e San Gioacchino
Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite Domenica 21 maggio a Bisceglie il raduno diocesano della Confraternite L'appuntamento si svolgerà nel Tempio di San Giuseppe. Il programma completo
Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite Lunedì il raduno diocesano delle Confraternite L'appuntamento in piazza Cesare Battisti a Corato
Le confraternite ricordano il Beato Pier Giorgio Frassati Le confraternite ricordano il Beato Pier Giorgio Frassati Tre serate di preghiera e devozione
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.