Lavori stradali
Lavori stradali
Vita di città

Trinitapoli si rifà il look, al via i lavori di manutenzione stradale

Interventi di miglioramento del manto stradale dal centro alle periferie

Trinitapoli si rifà il look e riparte dalla viabilità: dal centro alle periferie, l'amministrazione del sindaco Francesco di Feo sta approntando in questi giorni interventi di miglioramento del manto stradale e messa in sicurezza di arterie principali e secondarie.

Nei primi giorni di settembre sono iniziati i lavori di rifacimento dell'asfalto di Via della Transumanza (ex 544, poi Via Foggia), relativamente alla parte di pertinenza comunale. Parallelamente, l'intervento riguarderà anche la sistemazione di Via Tratturello e di tutti gli accessi alla Zona Pip. "Dapprima – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco – stiamo provvedendo alla sistemazione e la pulizia della Zona Pip. Poi completeremo l'intervento asfaltando le vie che conducono ed attraversano l'area degli insediamenti produttivi".

Intanto sono in corso irrorazione e trattamento anti-afidi e cocciniglia a tutti gli alberi del paese ed in particolare in Viale Vittorio Veneto, "per eliminare – assicura l'assessore Tedesco – il fastidioso effetto ventosa sotto le scarpe".

Nei giorni scorsi si è provveduto alla installazione di dissuasori della velocità in prossimità degli ingressi delle scuole, per tutelare la sicurezza degli alunni e degli utenti nei pressi degli accessi alla Villa comunale di Via Papa Giovanni XXIII nonché dell'ingresso principale alla scuola elementare Don Milani, che ha sbocco nella stessa Villa comunale.

Iniziati anche i lavori di manutenzione delle strade del "lotto B": Largo Reali Saline; Via Vignola; Via Benedetto Croce; parte di Via Fornaci; Via Boccherini; Via Leoncavallo. "Si tratta di interventi doverosi – spiega il sindaco di Feo – perché sia in Zona Pip che al lotto B si attendeva da troppo tempo il ripristino di situazioni di decenza e sicurezza stradale. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato alacremente con tutta la giunta, in particolare gli assessori Tedesco ed Emanuele Losapio, per accantonare in bilancio le somme necessarie a garantire la sistemazione delle nostre strade. Sono queste le richieste più urgenti dei cittadini e che è possibile esaudire solo attraverso oculata programmazione".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
Trinitapoli, panchina danneggiata in via Trinità Trinitapoli, panchina danneggiata in via Trinità La denuncia di Attivisti 5 stelle e Trinitapoli Inisieme
Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Interventi per la sicurezza stradale su Via XX Settembre e Via Fratelli Cervi Francesco di Feo: "Questi interventi rappresentano un passo importante verso una Città più sicura e vivibile»
Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Sopralluogo al quartiere UNRRA CASAS: nuovi interventi per riqualificare l’area Il Sindaco Francesco di Feo, insieme ad Arca Capitanata e agli amministratori locali, annuncia lavori di manutenzione
A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile A Trinitapoli interventi di messa in sicurezza del piano viabile 59 milioni di euro per la rete stradale della Provincia BAT
Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Intervento di rifacimento del manto stradale della SP 13 Saline Il Sindaco Francesco di Feo esprime gratitudine alla Provincia di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.