Camera del lavoro Trinitapoli
Camera del lavoro Trinitapoli
Vita di città

Un referente per operai agricoli nelle Camere del lavoro di Trinitapoli e San Ferdinando

Flai e Cgil Bat: «Saremo ancora più vicini a lavoratrici e lavoratori. Segno di presenza in territori periferici spesse volte dimenticati da istituzioni e politica»

Un referente della Flai all'interno della Camera del Lavoro Cgil di Trinitapoli e San Ferdinando. Accade dal prossimo 22 gennaio, scelta condivisa con la Cgil provinciale per ampliare l'offerta e l'assistenza in un luogo dove tutte le lavoratrici ed i lavoratori agricoli, del settore dell'agroindustria, della panificazione, del lattiero caseario e dell'artigianato alimentare potranno chiedere e ricevere informazioni. Oltre alla tutela individuale attraverso il Patronato Inca sarà offerta la tutela collettiva e tutte le informazioni necessarie ai lavoratori e alle lavoratrici di un settore che vivono la precarietà quotidiana.

"La Flai Cgil Bat rafforza così ancora di più l'attenzione sul territorio, nelle Leghe Comunali con la presenza costante e quotidiana. Una Flai che guarda al futuro e che coglie le sfide con entusiasmo e voglia di cambiamento, una Flai che è interlocutore attendibile per le Istituzioni a tutti i livelli. La lotta per i diritti si conquista in campo: non è un esercizio di parole ma è una battaglia di principio contro le disuguaglianze, una battaglia di civiltà in un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui si è poveri pur lavorando", spiega Gaetano Riglietti, segretario generale Flai Cgil Bat.

"Siamo una organizzazione presente e radicata sul territorio che così vuole essere ancora più vicina ai lavoratori e alle lavoratrici, ai pensionati, ai giovani, a tutto quel mondo di lavoro precario in forte sofferenza, ma soprattutto vuol essere il segno di una presenza in quei territori periferici e decentrati che spesse volte sono dimenticati dalle istituzioni e dalla politica", conclude Michele Valente, segretario generale Cgil Bat.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Cgil: «Meno di 3 donne su 10 nella Bat hanno un lavoro» Il sindacato denuncia: «Col Pnrr la situazione sarebbe potuta cambiare»
Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Ofanto, la Cgil: «Passata l'emergenza, è il momento della prevenzione idrogeologica» Riglietti e Gagliardi (Flai): «Agire per sostenere le produzioni agricole e difenderle dalle calamità naturali»
Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Conferma per Michele Valente alla guida della Cgil Bat Il dirigente sindacale biscegliese, rieletto all'unanimità, esorta: «Necessario creare l'ispettorato del lavoro e rendere operativo l'ufficio scolastico provinciale»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.