Lega Salvini Premier
Lega Salvini Premier
Attualità

Vasto incendio a Trinitapoli, interviene Lega Salvini Premier: «Non possiamo più tollerare l’impunità»

La nota integrale di Antonia Iodice e Pietro de Angelis

A seguito del vasto incendio che ha colpito Trinitapoli questa notte, i segretari cittadini della Lega Salvini Premier, Antonia Iodice e Pietro de Angelis, intervengono con una nota ufficiale sulla questione. Di seguito si riporta il testo integrale:

Nella notte tra il 2 e il 3 settembre, un grave episodio ha colpito il nostro territorio: un incendio doloso è stato appiccato in un'area già compromessa dall'abbandono di oltre 10 big bags di rifiuti. Un gesto criminale che rappresenta una minaccia diretta alla salute dei cittadini, all'ambiente e alla sicurezza pubblica.

La Lega condanna con la massima fermezza questo atto e lancia un appello urgente alle istituzioni regionali e nazionali:

- È necessaria l'apertura immediata di un'inchiesta per individuare i responsabili e fare piena luce sull'accaduto.
- Occorre attuare un piano di prevenzione concreto e strutturato contro l'abbandono illecito dei rifiuti.
- I colpevoli devono essere puniti severamente, come previsto dalla Legge 116/2025, voluta dalla Lega, che prevede fino a 7 anni di reclusione, multe fino a 18.000 euro e sanzioni accessorie per chi inquina e mette in pericolo la comunità.

Non possiamo più tollerare l'impunità. La Lega è in prima linea per difendere il territorio, tutelare la salute dei cittadini e garantire il rispetto della legge.

  • Incendio
Altri contenuti a tema
Incendio in contrada La Fenice, il sindaco Di Feo: «Atto criminoso che deturpa il nostro territorio» - FOTO Incendio in contrada La Fenice, il sindaco Di Feo: «Atto criminoso che deturpa il nostro territorio» - FOTO Rifiuti ed ecoballe a fuoco, indagini in corso
Incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Intervengono Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale: sul posto il sindaco Di Feo
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi Il sindaco Di Feo interviene sull'emergenza incendi e fumi "Uno stato di emergenza dove garantisco il massimo impegno per contrastare il fenomeno"
Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi Auto bruciate a Trinitapoli, avviate le indagini per individuare i responsabili dei roghi L’incendio, che ha coinvolto quattro vetture, ha provocato danni anche alle palazzine del circondario
Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte Auto in fiamme in via Mandriglia, rogo appiccato due volte L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» Incendio al cantiere, Fratelli d'Italia: «Si fa finta che vada tutto bene» «C'è una città che sprofonda nel suo oblìo, nel silenzio e nell’indifferenza generale»
Incendio al cantiere, la Procura di Foggia indaga Incendio al cantiere, la Procura di Foggia indaga Aperto un fascicolo a carico di ignoti. Lunedì riunione in Prefettura
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.