trinitapoli palme
trinitapoli palme
Vita di città

Verde pubblico: via le palme malate, arrivano le nuove e resistenti washingtonia

Verranno eliminate le vecchie radici

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«In questi giorni è in corso l'intervento di sostituzione delle palme in città». Il consigliere comunale con delega al Verde pubblico, Rino Tiritiello, illustra le operazioni che da sabato scorso porteranno alla rimozione di oltre 50 piante della varietà "phoenix", in luogo delle quali saranno posizionate le più resistenti "washingtonia".

Sabato scorso l'intervento è partito da Viale Vittorio Veneto, con la guida del responsabile comunale di settore, Giacinto Capodivento. «Anche grazie alla solerzia del nostro ufficio comunale – spiega Tiritiello – , dal dirigente Walter Grieco al manutentore Emanuele De Marco, saremo in grado di ridonare a Trinitapoli palme rigogliose ed in salute, sostituendo le "phoenix" colpite dal punteruolo rosso, con le "washingtonia" che si sono rivelate più resistenti al coleottero parassita, proveniente dall'Africa».

Le operazioni continueranno nei prossimi giorni con la eliminazione degli obelischi delle piante malate, il carotaggio completo che eliminerà le radici fascicolari, e la piantumazione delle nuove palme da Viale Vittorio Veneto (una di 13 metri e 2 di 4) ed agli ingressi cittadini.
  • Natura
Altri contenuti a tema
Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Direttore generale Delle Donne: «Una cauta riapertura»
Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Il Ministero dei Beni culturali ha pubblicato le modalità per accedere al contributo del Governo
Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Genitori lavoratori ai tempi del Covid, fondi per un contributo straordinario Si tratta di un sostegno pubblico-privato per chi ha sospeso l’attività lanciato alla fine di maggio. Ambrosi: “Un’opportunità da cogliere”
Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti La nota della Fp Cgil Bat: "Dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2020 per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia"
La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda La coccinella, l'insetto porta fortuna fra storia e leggenda Una dolce "invasione" a Trinitapoli
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.