Ponte ofantino
Ponte ofantino
Vita di città

Viabilità ponticelli derivativo ofantino: c'è il finanziamento regionale

La regione Puglia stanzia 750mila euro per i lavori di messa in sicurezza

La regione Puglia ha finanziato con 750mila euro i lavori per la manutenzione straordinaria di due ponticelli che attraversano il canale derivativo ofantino. Contrada Paolo Stimolo, agro di Trinitapoli al confine con Barletta. I contadini avevano più volte denunciato la situazione di pericolosità dei viadotti ormai impercorribili. Per raggiungere i propri terreni erano costretti a compiere lunghi giri passando anche dalla 16bis con i mezzi agricoli. La Regione ha già concesso il primo stralcio di finanziamento pari al 25 percento dell'intero importo. A breve parità la gara d'appalto per aggiudicare i lavori. L'amministrazione comunale di Trinitapoli a febbraio scorso aveva presentato il progetto.

«Ringrazio il consigliere regionale Filippo Caracciolo per la collaborazione - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Giustino Tedesco -. Stiamo risolvendo dopo anni una grossa problematica per gli agricoltori del posto che adesso finalmente non dovranno più compiere giri immensi per recarsi nei propri terreni. Un intervento a beneficio dell'interno territorio. L'area, infatti, è frequentata non solo da agricoltori casalini ma anche da lavoratori barlettani che posseggono terreni in contrada Paolo Stimolo». Il consigliere regionale Filippo Caracciolo ha parlato di «una concreta esigenza degli agricoltori finalmente risolta. Abbiamo mantenuto un impegno con il territorio grazie alla collaborazione istituzionale fra Comune e Regione».
  • Pes Bat
Altri contenuti a tema
Pnrr, Pes Bat invita i sindaci ad attivare tavolo partenariale per accesso ai fondi Pnrr, Pes Bat invita i sindaci ad attivare tavolo partenariale per accesso ai fondi "Opportunità per ridurre le disuguaglianze, migliorare i livelli occupazionali, accrescere i processi economici e sociali"
Incendio di stoppie, Losapio: «Stiamo multando i responsabili» Incendio di stoppie, Losapio: «Stiamo multando i responsabili» Nel pomeriggio alla periferia di Trinitapoli, dal comune una verrà lotta a chi adopera queste pratiche
Un Guinness World Record dedicato alla città di Trinitapoli Un Guinness World Record dedicato alla città di Trinitapoli La dedica di Maurizio Zavatta: «Tornerò per un mio stunt show live»
Next generation Bat, stretta nuova alleanza istituzionale Next generation Bat, stretta nuova alleanza istituzionale Pes, Sindaci, presidente Bat, consiglieri regionali e parlamentari del territorio condividono documento per lo sviluppo sociale, economico e ambientale della Bat
Losapio: «Hub operativi, vaccino unica via per uscire dal tunnel» Losapio: «Hub operativi, vaccino unica via per uscire dal tunnel» L'appello del sindaco ai cittadini di Trinitapoli
Criminalità, il Pes Bat: «Condizione di perenne incompiuta» Criminalità, il Pes Bat: «Condizione di perenne incompiuta» La riflessione a seguito della nota diffusa dal procuratore di Trani Renato Nitti
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.