Incendio stoppie
Incendio stoppie
Cronaca

Incendio di stoppie, Losapio: «Stiamo multando i responsabili»

Nel pomeriggio alla periferia di Trinitapoli, dal comune una verrà lotta a chi adopera queste pratiche

«Il Comune sta intervento per sanzionare i responsabili e porre fine alla prossima abitudine di incendiare le stoppie invece di fresare il terreno». Il sindaco Emanuele Losapio commenta così l'incendio divampato nel pomeriggio dopo le 15 alla periferia di Trinitapoli, in località Scarola. Secondo quanto si è appreso dal primo cittadino le fiamme sono opera di privati che hanno smaltito gli scatti provenienti dalla trebbiatura del grano bruciandoli. La Polizia locale sta provvedendo a multare chi utilizza questo tipo di pratiche. «Il controllo del territorio con l'ausilio dei droni è fondamentale - ha continuato Losapio -. Le rilevazioni aeree ci permettono di individuare il terreno interessato dall'incendio e il proprietario o gestore del fondo».

Hanno raggiunto grandi dimensioni le fiamme domate dai Vigili del fuoco. I fumo è arrivato fino alle abitazioni in città. Sul posto la Polizia Locale, che sta svolgendo un'opera capillare su tutto il territorio, i carabinieri e una pattuglia dell'istituto di vigilanza Trinitapol. Da segnalare che non è la prima volta che si registrano incendi di questo tipo sull'intero territorio ofantino.
Incendio di stoppieIncendio di stoppieIncendio di stoppie
  • Pes Bat
Altri contenuti a tema
Pnrr, Pes Bat invita i sindaci ad attivare tavolo partenariale per accesso ai fondi Pnrr, Pes Bat invita i sindaci ad attivare tavolo partenariale per accesso ai fondi "Opportunità per ridurre le disuguaglianze, migliorare i livelli occupazionali, accrescere i processi economici e sociali"
Viabilità ponticelli derivativo ofantino: c'è il finanziamento regionale Viabilità ponticelli derivativo ofantino: c'è il finanziamento regionale La regione Puglia stanzia 750mila euro per i lavori di messa in sicurezza
Un Guinness World Record dedicato alla città di Trinitapoli Un Guinness World Record dedicato alla città di Trinitapoli La dedica di Maurizio Zavatta: «Tornerò per un mio stunt show live»
Next generation Bat, stretta nuova alleanza istituzionale Next generation Bat, stretta nuova alleanza istituzionale Pes, Sindaci, presidente Bat, consiglieri regionali e parlamentari del territorio condividono documento per lo sviluppo sociale, economico e ambientale della Bat
Losapio: «Hub operativi, vaccino unica via per uscire dal tunnel» Losapio: «Hub operativi, vaccino unica via per uscire dal tunnel» L'appello del sindaco ai cittadini di Trinitapoli
Criminalità, il Pes Bat: «Condizione di perenne incompiuta» Criminalità, il Pes Bat: «Condizione di perenne incompiuta» La riflessione a seguito della nota diffusa dal procuratore di Trani Renato Nitti
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.