PalaMennea di Trinitapoli. <span>Foto Giuseppe Beltotto</span>
PalaMennea di Trinitapoli. Foto Giuseppe Beltotto
Altri sport

Tutto pronto per l'inaugurazione del PalaMennea

Venerdì l'attesissimo evento alla presenza di Manuela Olivieri, moglie de "La freccia del sud"

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Venerdì 13 maggio sarà inaugurato un nuovo impianto sportivo polifunzionale nel territorio di Trinitapoli, intitolato alla memoria dell'indimenticabile e indimenticato Pietro Mennea.

La struttura costruita in via San Pietro è impreziosita da uno splendido busto commemorativo al suo interno (realizzato dallo scultore trinitapolese Paolo Alessandro Fanizza) e dalle suggestive decorazioni sulle facciate frutto del talento dello street artist andriese Daniele Geniale. Toccherà a Giuseppe Acquafredda, amico di Mennea, compagno di staffetta de "La freccia del sud" nei ranghi dell'Avis Barletta e fiduciario Coni di Trinitapoli, moderare l'evento di presentazione e condurre i partecipanti alla scoperta dell'impianto, la cui realizzazione ha seguito passo dopo passo con una dedizione e una cura esemplari, motivato a contribuire affinché la comunità casalina potesse fruire di un palasport adeguato alle esigenze della pratica sportiva.

I saluti delle autorità civili, militari e religiose precederanno l'intervento del Commissario straordinario Giuseppina Ferri. L'ospite più attesa sarà Manuela Olivieri Mennea, presidente della Fondazione Pietro Mennea onlus, il cui delegato per la Puglia è il consigliere regionale Ruggiero Mennea. Prevista la presenza di Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia.
  • Comune di Trinitapoli
  • PalaMennea
Altri contenuti a tema
Inaugurazione PalaMennea, le parole del delegato Coni Bat Antonio Rutigliano Inaugurazione PalaMennea, le parole del delegato Coni Bat Antonio Rutigliano «Lo sport diventi sempre più occasione di incontro e condivisione»
Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea Emanuele Losapio saluta l'inaugurazione del PalaMennea L'ex Sindaco: «Un'opera appaltata e avviata con la mia amministrazione»
Inaugurato il PalaMennea Inaugurato il PalaMennea Aperto al pubblico l'impianto di via San Pietro, intitolato alla memoria della "Freccia del sud"
Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Trinitapoli protagonista alla fiera "Olio capitale" Dal 13 al 15 maggio, al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, il salone dell'olio extravergine tipico e di qualità
«Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» «Non si tenti di scaricare le respinsabilità su tutta la comunità» Scioglimento del Comune, Libera Trinitapoli: «Indecente ritenere che il provvedimento rappresenti soltanto un danno d'immagine per la città»
«Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» «Mi si attribuisce la frequentazione con un capoclan che non ho mai conosciuto» L'ex Sindaco Emanuele Losapio commenta la pubblicazione della relazione sullo scioglimento del Comune: «Il danno peggiore lo ha subìto la città»
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la relazione sullo scioglimento del Comune Le 84 pagine del documento contengono riferimenti circostanziati. Numerosi gli omissis
Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Disoccupazione a Trinitapoli, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.