Spettacolo pirotecnico
Spettacolo pirotecnico
Vita di città

Due spettacoli pirotecnici per la Festa Patronale

Il sindaco rivolge un pensiero a tutta la cittadinanza

"Il mio personale augurio giunga a tutta la comunità di Trinitapoli, che da oggi a giovedì festeggerà i Santi Patroni, la Beata Maria Vergine di Loreto e Santo Stefano protomartire". Il sindaco Francesco di Feo rivolge un pensiero a tutta la cittadinanza.

"Ringrazio la deputazione per la festa patronale – aggiunge – ed in primis il delegato arcivescovile, monsignor Giuseppe Pavone, sempre solerte ed attento alle necessità della nostra comunità. Sarà la prima festa con il nuovo vescovo, Sua Eccellenza monsignor Leonardo D'Ascenzo: lo accoglieremo col calore e l'affetto che si devono ad un padre ed una guida spirituale".

Ieri il consueto prologo alla festa, con la XXXVII edizione della Stracasale, la gara podistica per le vie di Trinitapoli: "Un plauso – sottolinea il sindaco – va alle associazioni che saranno impegnate in questi giorni, Associazione volontari e soccorritori, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia locale, ottimamente guidati dal comandante Giuliana Veneziano. Ieri, con il responsabile dell'Ufficio comunale Ecologia, Vito Coviello, è stato assicurato un eccellente livello di sicurezza e pulizia che proseguirà in questi giorni, malgrado quest'anno si sia nettamente incrementato il numero di avventori ai nostri eventi estivi, arrivando ad ospitare a Trinitapoli oltre 20mila presenze".

E il ringraziamento del primo cittadino va anche "agli sponsor privati che hanno contribuito a questa tre giorni di festeggiamenti religiosi e civili". Anche l'amministrazione comunale ha voluto metterci del suo, incrementando il consueto contributo per la festa patronale.

"Quest'anno Trinitapoli raddoppierà gli spettacoli pirotecnici tanto amati dai nostri concittadini – conclude di Feo – : a quello di domani sera, farà seguito un altro evento di fuochi nel cielo giovedì sera a conclusione della tre giorni. Buona festa a tutti".
  • Festa patronale
Altri contenuti a tema
Al via oggi la festa patronale di Trinitapoli Al via oggi la festa patronale di Trinitapoli Il programma dei festeggiamenti
Una grande festa in città con i Camaleonti Una grande festa in città con i Camaleonti Chiusura in musica per la festa patronale
Santi Patroni, ecco il programma dei festeggiamenti Santi Patroni, ecco il programma dei festeggiamenti Si comincia domani 14 agosto
Dal 14 al 16 agosto tempo di Festa patronale a Trinitapoli Dal 14 al 16 agosto tempo di Festa patronale a Trinitapoli Religione e socializzazione, con la musica dei Camaleonti
© 2001-2018 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.