Madonna di Loreto
Madonna di Loreto
Religioni

Festa Patronale a Trinitapoli, il programma delle celebrazioni

Si rinnova la devozione alla Beata Maria Vergine Di Loreto E Santo Stefano Protomartire ​

«Carissimi – così Mons. Giuseppe Pavone, Delegato arcivescovile per la festa patronale di Trinitapoli – le disposizioni dei Vescovi di Puglia per il contenimento del Covid-19 non ci consentono di festeggiare i Santi Patroni secondo la consuetudine.

In questo tempo pandemico abbiamo sentito su di noi la protezione della Madonna di Loreto e di Santo Stefano. E siamo certi che continueranno ad esserci accanto anche in questo periodo, che ci auguriamo sia di ripresa di una normale vita quotidiana.

Dal canto nostro, con la preghiera sapremo dare testimonianza maggiore della nostra devozione ai Santi Patroni, implorando, per loro intercessione, una particolare benedizione per la Città di Trinitapoli e i suoi abitanti.

L'ascolto della Parola di Dio e una vita animata ancor più dai Sacramenti saranno il pegno per una crescita nella fede in Dio e nella devozione alla Madonna di Loreto e a Santo Stefano».

SABATO 14 AGOSTO
ore 7,00 – Celebrazione delle lodi e Santa Messa nel Santuario della Beata Maria Vergine di Loreto.
ore 18,30 – Rosario meditato, Vespri solenni e Santa Messa. La liturgia sarà animata dalla Confraternita di Santa Maria di Loreto. Presiederà la celebrazione eucaristica Mons. Giuseppe Pavone.
ore 21,00 – Solenne veglia di preghiera in onore della Madonna che sarà presieduta da Mons. Stefano Sarcina.

DOMENICA 15 AGOSTO
ore 7,00 – Apertura della Festa con suono di campane.
ore 7,30 – 8,30 – 9,30 – Celebrazione della Santa Messa nel Santuario della Beata Maria Vergine di Loreto.
ore 19,00 – Solenne concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth, presso il Santuario della Beata Maria Vergine di Loreto. Prenderanno parte tutti i sacerdoti della città, le autorità civili e militari. Seguirà la consegna delle chiavi della città alla Madonna di Loreto.

LUNEDI 16 AGOSTO
ore 7,00 – Celebrazione delle lodi e Santa Messa nel Santuario della Beata Maria Vergine di Loreto.
ore 19,00 – Solenne concelebrazione in onore di Santo Stefano Protomartire in piazza Umberto I, presieduta da Don Servio Pellegrini, Vicario Generale dell'Arcidiocesi. Prenderanno parte tutti i sacerdoti della città, le autorità civili e militari. Seguirà la consegna delle chiavi della città a Santo Stefano.
«La gratitudine - conclude Mons. Giuseppe Pavone . vada al Sindaco di Trinitapoli per la collaborazione organizzativa e a quanti sentiranno il dovere di essere presenti alle celebrazioni liturgiche».
  • Festa patronale
  • Santo Stefano
Altri contenuti a tema
Festa patronale a Trinitapoli, ecco il programma Festa patronale a Trinitapoli, ecco il programma I solenni festeggiamenti in onore di Beata Maria Vergine di Loreto e Santo Stefano
Festa Patronale Trinitapoli: dal 14 al 16 in onore dei Santi Patroni Festa Patronale Trinitapoli: dal 14 al 16 in onore dei Santi Patroni Per tre giorni a partire da oggi si festeggiano la Beata Vergine Maria di Loreto e Santo Stefano Protomartire
Bobby Solo a Trinitapoli il 16 Agosto: concerto gratuito Bobby Solo a Trinitapoli il 16 Agosto: concerto gratuito L’artista si esibirà in occasione dei festeggiamenti dedicati ai Patroni Beata Maria Vergine di Loreto e Santo Stefano
Feste patronali ferme da due anni, in Regione tavolo tecnico per la ripartenza Feste patronali ferme da due anni, in Regione tavolo tecnico per la ripartenza Su richiesta delle associazioni di categoria della Puglia
Due spettacoli pirotecnici per la Festa Patronale Due spettacoli pirotecnici per la Festa Patronale Il sindaco rivolge un pensiero a tutta la cittadinanza
Al via oggi la festa patronale di Trinitapoli Al via oggi la festa patronale di Trinitapoli Il programma dei festeggiamenti
Trinitapoli festeggia Santo Stefano, questa sera concerto in piazza Trinitapoli festeggia Santo Stefano, questa sera concerto in piazza Processione di Santo Stefano, questa mattin. In serata concerto “Christmas song” con Ottavio de Stefano di “Amici”.
Una grande festa in città con i Camaleonti Una grande festa in città con i Camaleonti Chiusura in musica per la festa patronale
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.