WP
WP
Politica

Nicoletta Ortix dal bilancio alla presidenza del Consiglio

Non più assessore ma occhio terzo su tutti i componenti

«Nuovo regolamento degli organi, diretta streaming per il Consiglio comunale, Pec ai consiglieri, pagine ufficiali sui social, Consiglio comunale dei piccoli». Questi gli obbiettivi del nuovo presidente del Consiglio Nicoletta Ortix. La giovane avvocatessa, alla seconda consiliatura e fresca di salvataggio dal dissesto, nei panni di assessore al Bilancio fino a poche settimane fa, oggi si propone come occhio rigido e sopra le parti. Si dice onorata per ricoprire la seconda carica cittadina, proprio nel 70° anniversario dell'estensione del suffragio alle donne, ma senza femminismo preconcetto: «Credo che ci siano buoni o cattivi amministratori uomini o donne, semplicemente con una sensibilità diversa, dunque era ora che anche in questo ruolo ci fosse la sperimentazione di nuove sensibilità».

«Un grazie – conclude Ortix – ai consiglieri, al sindaco, ai dipendenti comunali,ma soprattutto ai cittadini che con alto senso di democrazia hanno scelto i loro rappresentanti e si aspettano da questi che abbiano un solo interesse: il bene e la crescita della nostra comunità. Da domani mi metterò immediatamente al lavoro per realizzare iniziative che caratterizzeranno questa nuova stagione all'insegna del rispetto delle regole, dell'educazione al rispetto delle istituzioni già in tenera età, dello snellimento della macchina burocratica e della trasparenza».
  • Nicoletta Ortix
Altri contenuti a tema
Incendio auto Marrone, la solidarietà dell'amministrazione comunale Incendio auto Marrone, la solidarietà dell'amministrazione comunale Ortix: "No a degenerazioni violente e atti di vandalismo"
Minacce "cinematografiche" al maresciallo dei Vigili urbani Minacce "cinematografiche" al maresciallo dei Vigili urbani Imbrattata di notte la facciata della sua abitazione
Anche il vicesindaco Minervino solidale con la Ortix Anche il vicesindaco Minervino solidale con la Ortix Ancora offese rivolte alla presidente del Consiglio
Consiglio comunale, sì all’unanimità al rispetto reciproco Consiglio comunale, sì all’unanimità al rispetto reciproco Ortix: «Mai il confronto deve tramutarsi in scontro, tanto meno personale»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.