fototrappole
fototrappole
Attualità

A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti

L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale

Questa mattina 8 ottobre 2025, sono state installate 15 fototrappole in diverse aree del territorio comunale, urbane ed extraurbane, con l'obiettivo di contrastare il fenomeno del deposito illecito dei rifiuti.

L'iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale, volta a tutelare il decoro urbano e la salute pubblica.

Le immagini raccolte permetteranno di individuare i responsabili e di applicare le sanzioni previste dal nuovo decreto legge 116/2025 del Codice Ambientale.

"Un impegno concreto per un territorio più pulito, sicuro e rispettoso dell'ambiente" dichiara l'Assessore all'Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice.

Nei casi più gravi, si procederà con denunce penali. " Non ci fermeremo" le parole accorate del Sindaco Francesco di Feo e di tutta l'Amministrazione.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.