locandina lesercito marciava
locandina lesercito marciava
Territorio

A Trinitapoli «L'Esercito marciava...»

Oggi la staffetta con la partecipazione di tutte le associazioni locali

Anche Trinitapoli parteciperà al progetto nazionale in ricordo della grande Guerra dal titolo "L'Esercito marciava...". E' questo il nome evocativo del progetto realizzato dall'Esercito Italiano per ricordare il sacrificio di un popolo e di una intera Nazione e per celebrare i 100 anni dell'entrata in guerra dell'Italia. La manifestazione si svolgerà sino al 24 Maggio lungo tutta la penisola. Una staffetta di soldati, partendo da cinque località diverse e correndo ininterrottamente attraverserà vie, borghi, piazze, paesi, sacrari e città fino a giungere, la sera del 24 Maggio a Trieste nella Piazza Unità d'Italia. Nella provincia di Barletta Andria Trani, il 18 Maggio, la staffetta, proveniente da Bisceglie e Trani farà sosta nel comune di Barletta, dove saranno allestiti stand istituzionali con l'esposizione di mezzi delle Forze Armate, per poi proseguire verso Margherita di Savoia, Trinitapoli e S. Ferdinando. A Trinitapoli l'arrivo è previsto per oggi intorno alle ore 18.30: da via Mare passando dal parco cittadino, poi per Via Puzzacchio, Piazza Umberto I (dove è prevista una sosta), Via Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, Via Marconi, Via Papa Giovanni XXIII, Via Cairoli ed infine per Via San Ferdinando di Puglia.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.