Innovazione digitale
Innovazione digitale
Eventi e cultura

A Trinitapoli si parla di educazione ed etica nella transizione digitale

Appuntamento l'8 agosto nella Fabbrica del Futuro

A Trinitapoli l'8 agosto, alle ore 20:00, nella Fabbrica del Futuro, si parlerà di educazione ed etica nella transizione digitale.

L'innovazione digitale ha portato la tecnologia nei diversi contesti lavorativi e nella vita di tutti i giorni, con l'effetto di aumentare le nostre capacità e di arricchire le nostre esperienze. Oltre a portare benefici economici ed industriali, può arrivare ad incidere sulla nostra sfera etica.

Un eccessivo o cattivo uso delle tecnologie possono portare ad effetti indesiderati quali eccessivo isolamento, egocentrismo, indifferenza verso il prossimo, o anche possono favorire il diffondersi di contenuti falsi in rete, di fenomeni di cyberbullismo, di stalkeraggio, di frodi ed altro ancora. Saranno queste le principali tematiche che saranno affrontate durante l'incontro.
Evento transizione digitale Trinitapoli
  • Transizione digitale
Altri contenuti a tema
Social media manager: quanto sono richiesti (e perché) Social media manager: quanto sono richiesti (e perché) Si tratta di una delle nuove figure professionali più richieste nell'ambito del digital marketing
Digital divide, a Trinitapoli c'è l'avviso per la concessione di un contributo Digital divide, a Trinitapoli c'è l'avviso per la concessione di un contributo La richiesta potrà essere inoltrata entro il 13 novembre
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.