Croce Rossa
Croce Rossa
Associazioni

​Al via le iscrizioni per il corso per Volontari di Croce Rossa

Si comincia domenica 15 novembre per sette incontri complessivi

Una lezione interattiva di presentazione sulla Croce Rossa e sulle sue attività inaugurerà domenica 15 novembre il nuovo corso per diventare volontari, rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero a una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo. Il corso base è il primo passo per entrare in Croce Rossa. Dal 2012 si compone di circa 7 incontri incontri in cui si imparano le nozioni fondamentali di primo soccorso, di storia della Croce Rossa, del Diritto Umanitario e delle strategie dell'Associazione; al termine sostenendo un esame si diventa a tutti gli effetti Volontario della CRI. È a questo punto che si decide quali altri corsi di specializzazione frequentare.

Le attività svolte quotidianamente dai volontari della Croce Rossa nella Bat e a Trinitapoli, infatti, sono numerose, dal trasporto infermi alle attività in convenzione con il Comune, campagne sulla sicurezza stradale, campagne di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, diffusione della pace, attività socio-assistenziali rivolte alle fasce vulnerabili della società. I volontari che entreranno a far parte della CRI a dicembre potranno svolgere alcune di queste attività e potranno seguire, in seguito, corsi di specializzazione a seconda delle loro attitudini. Le lezioni alterneranno momenti di trasmissione frontale, necessari per creare una base di conoscenze condivise e l'apprendimento dei concetti più tecnici, a una metodologia interattiva con esercitazioni pratiche, condivisione delle esperienze, lavori di gruppo e discussioni partecipative guidate per favorire un clima positivo e creare la predisposizione all'apprendimento attraverso la partecipazione attiva.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai Volontari della Cri presso la sede dell'Associazione in Via Cavallotti n° 60, ogni martedì e venerdì, dalle ore 19,30 alle ore 20,30, chiamare i numeri 3383543790 oppure 3338092958.
  • croce rossa
Altri contenuti a tema
Dal Palazzo di Città di Trinitapoli sventola la bandiera della Croce Rossa Dal Palazzo di Città di Trinitapoli sventola la bandiera della Croce Rossa In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa
Il San Valentino solidale della Croce Rossa a Trinitapoli Il San Valentino solidale della Croce Rossa a Trinitapoli Donati viveri e beni di prima necessità alle famiglie più bisognose
AVS Trinitapoli e Croce Rossa in soccorso dei terremotati albanesi AVS Trinitapoli e Croce Rossa in soccorso dei terremotati albanesi La prima a partire è stata la Croce Rossa
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.