Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Anche a Trinitapoli controlli straordinari dei Carabinieri

Oltre 350 persone identificate e 60 contravvenzioni al Codice della Strada

Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Andria, Barletta, Trinitapoli e Margherita di Savoia, finalizzato alla prevenzione e repressione di condotte illecite, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e al contrasto allo spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari hanno identificato oltre 350 persone e controllato 180 veicoli effettuando non solo pattugliamento dinamico del territorio ma anche posti di controllo negli snodi stradali strategici per garantire una maggiore cornice di sicurezza.

Sono state elevate più di 60 contravvenzioni al Codice della Strada ad automobilisti indisciplinati per un importo complessivo che supera i 9.000,00 Euro ritirando 5 titoli di guida e due documenti di circolazione.

I Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 10 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, poste sotto sequestro.

L'Arma dei Carabinieri continuerà le attività di presidio per tutta l'estate, con pattugliamenti mirati e controlli su persone e veicoli nelle aree più sensibili con l'obiettivo di prevenire quei comportamenti illeciti che potrebbero mettere a rischio l'incolumità dei più giovani.
  • carabinieri Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Weekend di controlli straordinari dei Carabinieri anche a Trinitapoli Weekend di controlli straordinari dei Carabinieri anche a Trinitapoli Una maggiore presenza sul territorio da parte dei militari con più posti di controllo e servizi a largo raggio
Trasferito il Capitano dei Carabinieri Casini: il ringraziamento del sindaco Trasferito il Capitano dei Carabinieri Casini: il ringraziamento del sindaco "Voglio ricordare l’impegno profuso nel contrasto alla criminalità organizzata"
Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 Operazione "Turnover", condanne definitive per 8 arrestati nel blitz di luglio 2020 La Cassazione ha confermato i verdetti emessi nei primi due gradi di giudizio
Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Spaccio di droga, 23enne ai domiciliari Operazione dei carabinieri nel quartiere "Unrra Casas"
Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Botte all'anziano padre, 44enne arrestato Uscito dal carcere in febbraio, avrebbe sottoposto il genitore a ripetute vessazioni con minacce, violenze e aggressioni fisiche a scopo di estorsione
Quattro arresti e due persone denunciate fra Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita Quattro arresti e due persone denunciate fra Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita Contestati a vario titolo i reati di evasione, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, ricettazione, rapina, furto e sequestro di persona
Pasqua in sicurezza, controlli straordinari dei Carabinieri Pasqua in sicurezza, controlli straordinari dei Carabinieri Predisposti mirati posti di controllo
Controlli a scuola con l'ausilio di cani antidroga Controlli a scuola con l'ausilio di cani antidroga L'attività di sensibilizzazione dei Carabinieri è stata condotta nell'istituto "Scipione Staffa"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.