Scalfarotto
Scalfarotto
Politica

Comitato "Trinitapoli Viva", Basanisi: «Soddisfazione per candidatura Scalfarotto»

L'onorevole in corsa per la carica di Governatore alle regionali in Puglia

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Italia Viva - Comitato Trinitapoli Viva in merito alla scelta del partito di candidare l'onorevole Ivan Scalfarotto alle prossime regionali in Puglia alla carica di Governatore.

«Apprendo con enorme gioia e soddisfazione della candidatura a Governatore della regione Puglia dell'amico onorevole Ivan Scalfarotto. Una figura riformista, progressista e da sempre sensibile ai temi del lavoro, della modernizzazione e dei diritti civili. Avendo vissuto a Foggia conosce bene anche gran parte del territorio pugliese e saprà dare il giusto slancio alla nostra regione, piena di eccellenze, risorse e talenti che attendono solo di essere valorizzati. Italia Viva sarà in coalizione con i partiti +Europa e Azione.

Già nostro gradito ospite, qui a Trinitapoli, a Febbraio 2013, in seguito alla sua elezione alla Camera dei Deputati (Marzo 2013) ha assunto prima l'incarico di Sottosegretario al Ministero per le Riforme Costituzionali (2014-2016) poi di Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico (2016-2018) e attualmente riveste la carica di Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri, sempre con assoluto impegno e brillanti risultati, rappresentando spesso ed egregiamente l'Italia all'estero.

Condivido in pieno le parole di Ivan quando dice che non sarebbe stato giusto costringere i pugliesi a dover scegliere tra populismi: "quello antieuropeista della destra, quello di palazzo impersonificato da Michele Emiliano e quello della decrescita felice del M5S".

Penso ci sia una grande differenza tra i dieci anni di Nichi Vendola, ottima esperienza di governo, e gli ultimi cinque di Michele Emiliano. Lo stesso Emiliano non dice mai che la sua è una coalizione di centrosinistra, il perché è da ricercare nelle sue politiche su sanità, agricoltura e sviluppo economico.

La Puglia ha il diritto di essere il laboratorio della buona politica, c'è bisogno di ritrovare la bussola e forse anche una classe dirigente. Siamo impegnati (come partito) da qualche tempo perché ciò avvenga e saremo accanto a Ivan Scalfarotto nella prossima campagna elettorale regionale, affinchè si possa finalmente voltare pagina.

Cinzia Basanisi
Coordinatrice ITALIA VIVA - Comitato "Trinitapoli Viva"
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Finora l'incarico era ricoperto da Francesco Nitti
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Nasce il comitato di Italia Viva "Bat Shock" Coordinato dall'ingegnere Ruggiero Scomegna
Italia Viva Bat, «Comitati locali favoriscono la crescita del partito» Italia Viva Bat, «Comitati locali favoriscono la crescita del partito» Nota dei coordinatori provinciali
Comitato Italia Viva “Insieme Trinitapoli”: «Tentativo di legittimazione autoreferenziale» Comitato Italia Viva “Insieme Trinitapoli”: «Tentativo di legittimazione autoreferenziale» «Auspichiamo intervento dei vertici nazionali»
Italia Viva Trinitapoli, «A breve assemblea degli iscritti» Italia Viva Trinitapoli, «A breve assemblea degli iscritti» A marzo "un albero per ogni iscritto"
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.