Asl Bat
Asl Bat
Territorio

Donazione di organi, la Bat provincia generosa

Sono due i casi al Bonomo da inizio anno

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
"L'amore per la vita vince - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - e noi stiamo dando prova di grande dedizione al tema e di grande sensibilità. Il nostro territorio si mostra ancora una volta capace di gesti concreti di solidarietà". A donare è stato un uomo di 77 anni di Barletta: l'assenso è stato dato dalla moglie e dai loro tre figli. Il fegato è stato prelevato dalla equipe di Bari e già trapiantato, i reni sono stati prelevati dalla equipe di Foggia e inviati a Bari per il trapianto e le cornee sono state prelevate dalla equipe del dottor Fabio Massari e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

Le operazioni di donazione sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello con la collaborazione della unità operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dottor Nicola Di Venosa. "Il nostro pensiero va come sempre alla famiglia del donatore - aggiunge Delle Donne - per la scelta di vita che è stata capace di sostenere nel momento del dolore più lacerante".

"Ringrazio tutti gli operatori sanitari che stanno mostrando grande attenzione per la donazione degli organi - dice il Direttore Generale - nella Regione Puglia dall'inizio dell'anno ad oggi sono state effettuate quattro donazioni e due sono state eseguite ad Andria. Ne siamo orgogliosi perché da sempre sosteniamo con forza e decisione che la donazione è vita".
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Da lunedì 22 giugno automedica attiva a Trinitapoli Da lunedì 22 giugno automedica attiva a Trinitapoli Delle Donne: «Servizio h12, recluteremo altro personale»
Procedure concorsuali, AslBt punta su personale sanitario e amministrativo Procedure concorsuali, AslBt punta su personale sanitario e amministrativo Delle Donne: «Grazie a personale che garantisce servizi sul territorio»
118 Asl Bt, Mennea: «Internalizzare servizio senza sprecare esperienza volontari» 118 Asl Bt, Mennea: «Internalizzare servizio senza sprecare esperienza volontari» «Grande segnale di miglioramento assistenza sanitaria»
Coronavirus, attivi protocolli nella Asl Bt Coronavirus, attivi protocolli nella Asl Bt Delle Donne: «No casi sospetti, invitiamo alla massima calma»
Monitoraggio fetale, 11 nuovi cardiotocografi nella Asl Bt Monitoraggio fetale, 11 nuovi cardiotocografi nella Asl Bt Delle Donne: «Investiamo su tutte le strutture ospedaliere della Provincia»
Muore a 31 anni, donati gli organi. Dal dolore nasce la speranza Muore a 31 anni, donati gli organi. Dal dolore nasce la speranza È la prima donazione di organi in Puglia del 2020
Asl Bat, firmato disciplinare per inclusione scolastica disabili Asl Bat, firmato disciplinare per inclusione scolastica disabili Accordo fra azienda sanitaria e Provveditorato degli studi
Incontro sindacali - Asl Bt: sospeso stato di agitazione Incontro sindacali - Asl Bt: sospeso stato di agitazione L'esito del vertice fra parti sociali e Direzione generale
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.