Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Territorio

“Fare sistema a sostegno della Terra”, convegno a Trinitapoli

Organizzato dal GAL Daunofantino nell’ambito delle attività previste dal Piano di Sviluppo Locale del GAL finanziate dal FEASR

"Fare sistema a sostegno della Terra" il GAL Daunofantino nell'ambito delle attività previste dal Piano di Sviluppo Locale del GAL finanziate dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) ha tenuto martedì un convegno a Trinitapoli. Dopo il primo focus tenutosi a Margherita di Savoia sulla promozione di azioni volte a preservare la biodiversità, l'appuntamento ha fatto a Trinitapoli presso l'Auditorium dell'Assunta. Al centro del dibattito, rivolto agli operatori che a vario titolo operano sui territori coinvolti, l'agricoltura sociale. "Ripartire dalla terra, coltivare il futuro", è stato il titolo dell'incontro finalizzato a promuovere la multifunzionalità in agricoltura, attraverso il confronto tra gli attori della svolta sociale del settore primario. La tradizione trova nella multifunzionalità in agricoltura nuova linfa, che alimenta in modo nuovo e fresco il tessuto sociale contemporaneo.
La responsabilità sociale dell'agricoltura, dunque, al centro dell'incontro a cui hanno preso parte Michele d'Errico, Presidente del GAL Daunofantino, Francesco Di Feo, Sindaco di Trinitapoli, Don Michele De Paolis, Presidente onorario Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus, Giuseppe Savino, Presidente Associazione "Terra Promessa".
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.