Patruno
Patruno
Politica

Finanziamento Piazza della Costituzione di Trinitapoli, Patruno (FdI): "Merito dei nostri esponenti e del Governo Meloni"

La consigliera comunale e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia sulla proroga ottenuta

"Grazie all'intervento di Fratelli d'Italia, Trinitapoli potrà continuare ad usufruire del finanziamento per Piazza della Costituzione. La politica della responsabilità e dell'amore per la città valgono più di mille selfie del sindaco...Altre risorse per il Comune, ma anche per il Consorzio di Bonifica di Capitanata sul territorio di Trinitapoli, attraverso i fondi di Sviluppo e Coesione arriveranno in città solo grazie al Governo di Giorgia Meloni ed ai suoi esponenti sul territorio". La consigliera comunale e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia, Marta Patruno, interviene sulla proroga del finanziamento per la rigenerazione urbana di Piazza della Costituzione e sull'immobile di via Mulini, concessa al Comune di Trinitapoli dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nelle scorse ore il sindaco di Trinitapoli si è intestato con vanto ogni merito: "Se non fosse per l'interrogazione d'urgenza presentata da Emanuele Losapio e per l'intercessione dei nostri esponenti ad ogni livello - osserva Patruno - l'amministrazione di Feo neppure si sarebbe ricordata della scadenza per la consegna dei lavori su Piazza della Costituzione, e quei soldi sarebbero andati persi. Lo stesso di Feo ha rivelato in Consiglio Comunale di aver chiesto aiuto all'onorevole Francesco Ventola, salvo non citarlo neanche nel comunicato autocelebrativo della proroga ottenuta. Grazie a Fratelli d'Italia, ad ogni livello, qualcuno si è svegliato e la proroga è stata richiesta ed è arrivata! Ora speriamo che in poco meno di un anno e mezzo di Comune riesca a fare quello che nel 2022 era già stato programmato dall'amministrazione a guida Fratelli d'Italia che, colpevolmente, l'Ente non ha messo in atto, rischiano di far perdere alla nostra comunità 2 milioni di euro per uno dei quartieri più popolati della Città".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate
Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Interventi di manutenzione in Villa Marconi a Trinitapoli Il sindaco: «Siamo intervenuti prontamente»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.