Targa vittime del Covid
Targa vittime del Covid
Vita di città

Le vittime del Covid saranno ricordate con una targa

Ieri la piantumazione di 30 alberi in loro memoria

Messa solenne, piantumazione di 30 alberi e scoprimento della targa al parco di viale Europa, mentre a microfono venivano scanditi i nomi delle 30 vittime del Covid a Trinitapoli: così l'amministrazione comunale ha inteso ricordare i concittadini scomparsi durante la seconda e terza ondata pandemica.

Dalle 19, la celebrazione eucaristica sul sagrato della chiesa dedicata alla Beata Maria Vergine di Loreto, alla presenza del vescovo monsignor Leonardo D'Ascenzo e del parroco monsignor Giuseppe Pavone, di Michele Galasso dell'associazione nazionale Carabinieri, con le massime autorità istituzionali ed i parenti dei concittadini caduti per Covid.

A seguire, nel parco verde della Zona C2A, la lettura delle tragiche testimonianze di alcuni dei parenti delle vittime, che da ieri saranno ricordati con una targa dedicata e 30 alberi, simbolo di vita e di rinascita, mentre la città si prepara a lasciarsi alle spalle l'incubo dei contagi. solo 4 attualmente a Trinitapoli, grazie anche ad una massiccia campagna vaccinale che vede 7mila trinitapolesi con una sola dose somministrata, e quasi 4mila col ciclo completato.

L'assessore ai Servizi sociali e Protezione Civile, Maria Iannella, ed il sindaco, Emanuele Losapio, hanno fortemente voluto l'evento commemorativo di ieri, per celebrare e salutare chi, nella frenesia del virus, non aveva avuto nell'ultimo viaggio neppure il calore di parenti ed amici. Oggi, da quel parco, Trinitapoli rinasce e guarda avanti, nel ricordo di chi non c'è più ma resta vivo nel cuore della comunità.
  • Giornata vittime del Covid
Altri contenuti a tema
Trinitapoli ricorda le vittime del Covid Trinitapoli ricorda le vittime del Covid Saranno piantumati 30 alberi in loro memoria
Dal Comune contributi alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria Dal Comune contributi alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria Ecco chi ha diritto e come richiederli
Trinitapoli ricorda le vittime del Covid. De Lillo: «17 i concittadini che non ci sono più» Trinitapoli ricorda le vittime del Covid. De Lillo: «17 i concittadini che non ci sono più» Il sindaco Losapio ringrazia i trinitapolesi
Giornata in memoria delle vittime del Covid, minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta Giornata in memoria delle vittime del Covid, minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta L'invito ai sindaci del presidente Anci Antonio Decaro
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.