trinitapoli sansebastiano vigili
trinitapoli sansebastiano vigili
Vita di città

Messa e benedizione per San Sebastiano, protettore della Polizia locale

Alla celebrazione presenti le autorità politiche e le forze dell'ordine

Tradizionale celebrazione eucaristica e benedizione del Corpo di Polizia locale, ieri mattina nella chiesa di Santo Stefano. Don Stefano Sarcina ha officiato l'eucaristia per festeggiare San Sebastiano, protettore dei vigili urbani.
Vissuto sotto Diocleziano, il santo di Narbona (morto a Roma nel 288) fu un militare romano che perse la vita per la difesa della fede cristiana, tanto da essere venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa. Alla sua flagellazione con le frecce, ordinata dall'imperatore, sono legati diverse opere d'arte situate in tutto il mondo. Dal 3 maggio 1957, su iniziativa di Papa Pio XII, San Sebastiano è il santo protettore degli agenti di Polizia locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali.

Aalla celebrazione erano presenti il sindaco, Francesco di Feo; il presidente del Consiglio comunale, Nicoletta Ortix; il vicesindaco, Maria Iannella; l'assessore alla Sicurezza, Antonietta de Lillo; l'assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco. In prima fila anche le massime autorità militari locali, a cominciare dal comandante di Pl, Giuliana Veneziano, proseguendo coi comandanti dei Carabinieri, Roberto Ruotolo e della Guardia di Finanza, Stefano Marziale.
  • Vigili
Altri contenuti a tema
Forati pneumatici di un'auto di servizio della Polizia Locale Forati pneumatici di un'auto di servizio della Polizia Locale Gli agenti avevano parcheggiato il mezzo in pieno centro
Gomme forate auto Polizia Locale, di Feo: «Gesto vile» Gomme forate auto Polizia Locale, di Feo: «Gesto vile» de Lillo: «Mai virificato negli anni precedenti»
Vigili danneggiano immagine dell'Ente. Comune nomina legale Vigili danneggiano immagine dell'Ente. Comune nomina legale Denunciano ai media decisione del Comandante. Agenti a rapporto
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.