puglia village
puglia village
Speciale

Momenti in fiore al Puglia Village

Una primavera ricca di eventi: da aprile a giugno il Villaggio si trasforma in un bellissimo giardino

Puglia Village celebra l'arrivo della primavera e si trasforma in un ampio ed elegante giardino fiorito ricco di colori e profumi tipici del territorio. Dai primi giorni di aprile sino agli inizi di giugno, installazioni floreali e decorazioni pendenti arricchiscono le strade del Villaggio, mentre una stanza esperienziale ricrea l'atmosfera magica di un ricco giardino fiorito.

A corollario dell'allestimento di Puglia Village ecco un susseguirsi di workshop per adulti e tanti laboratori green per i più piccoli. Si parte la mattina sabato 8 aprile, dalle ore 11 alle 18, con "CACCIA ALLE UOVA", una vera e propria caccia alle uova di Pasqua. Una giornata divertente, in grado di coinvolgere tutti i bambini, che si seguiranno un coniglietto dispettoso che ha sparso tanti indovinelli tra le vie del Villaggio, per risolvere i simpatici quiz e ricevere così un dolcissimo premio.

Per i più grandi l'intero aprile propone tutti i weekend con il "FLOWER CORNER SHOP": un'esplosione di colori e profumi con un corner di fiori e piante allestito nella piazza centrale del Villaggio dalle ore 10 sino alle 21. Sempre da aprile partono i laboratori gratuiti per adulti, con l'obiettivo di avvicinarsi al mondo dei fiori usando la creatività: Il 21 aprile si potrà imparare a preparare e conservare il prezioso Olio alla lavanda, oltre a preparare saponi profumati con fiori e oli essenziali; il 28 aprile sarà la volta dei liquori e rosoli, maneggiando erbe e fiori con le loro diverse proprietà e caratteristiche; a maggio, il giorno 5, i fiori saranno i protagonisti della preparazione di collane e bracciali a crochet.

Ai bambini Puglia Village dedica attività laboratoriali, letture animate e tanto altro, sempre in forma gratuita, nell'idea di rendere speciale l'arrivo della Primavera anche per i più piccoli. Le attività, svolte in collaborazione con Asilo Nido e Baby Fun, Hakuna Matata, consentiranno di vivere momenti unici e mettere in moto la creatività: la mattina di domenica 16 aprile, dalle ore 11 alle 13, ci sarà la lettura animata "Fata Primavera"; il 30 aprile (sempre dalle 11 alle 13) il laboratorio manipolativo-espressivo sulla primavera porterà i bimbi alla creazione di fiori, farfalle e api con materiali di riciclo; il 14 maggio sarà dedicato alla Festa della Mamma, con mamme e bambini che festeggiano con foto ricordo istantanee per un momento di felice condivisione.

Per la Festa della Mamma del 14 maggio quest'anno il regalo non la renderà solo felice, ma anche più bella, perché in collaborazione con alcuni degli store del Villaggio è possibile regalare una seduta di trucco completamente gratuita. La festa, però, non finisce mai, con la distribuzione a tutte le mamme del libro "Semi di Poesia" dell'associazione "Leggo Quando Voglio", sul tema del rifiorire.

Ancora ad aprile, subito dopo pasqua, precisamente i giorni 16, 23, 25 e 30, nel Puglia Village c'è aria di festa! Presso il chiosco del Villaggio, di fatti, si potranno acquistare speciali cocktail con l'utilizzo di fiori eduli e godere dei dj set organizzati per l'occasione, in modo da colorare, animare e allietare i pomeriggi degli adulti nel Villaggio.

Venerdì 2 giugno, arte, poesia e bellezza si fondono per chiudere con una sorpresa la primavera di Puglia Village. Basterà lasciarsi stupire da uno spettacolo a ritmo di poesia tra le vie del Villaggio, con in regalo una copia del libro "Semi di Poesia" dell'associazione culturale "Leggo Quando Voglio".

Per iscriversi alle attività e ai laboratori gratuiti, ma con posti limitati, è importante contattare con una semplice mail l'Info Point del Villaggio: info@pugliavillage.it

Orari di apertura di Puglia Village consultabili su www.pugliavillage.it
  • Eventi
Altri contenuti a tema
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
A Trinitapoli torna Mareccone con la Cumbagneie di Sbulacchie A Trinitapoli torna Mareccone con la Cumbagneie di Sbulacchie Appuntamento domenica 7 aprile per la tradizionale manifestazione cittadina
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.