13221 1
13221 1
Territorio

Narracci è il nuovo direttore della Asl-Bt

L'ex d.g. Gorgoni trasferito a Lecce, dove era in carica Narracci

Arrivano le tanto contestate ma anche attese nomine ai vertici delle Asl pugliesi. Tranne Policlinico di Bari ed Asl di Foggia, infatti, tutti i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie sono in scadenza, anzi sono già in regime di proroga. Ed allora il Governatore Vendola e l'Assessore alla Sanità Pentassuglia hanno scelto di rimescolare le carte e concludere le nomine nella serata di ieri: nella BAT ci finisce il 55enne medico fasanese Ottavio Narracci, già direttore sanitario della Asl di Lecce dal 2011. Sarà proprio a Lecce, invece, che finirà il salentino Giovanni Gorgoni che ha guidato proprio la Asl Bat sin dal 2011. Un sostanziale scambio di Asl seppur con ruoli differenti.
Domenico Lagravinese, già manager negli anni '90 a Brindisi, torna proprio nella città brindisina per guidare l'Azienda Sanitaria. A Taranto, invece, ci finirà Stefano Rossi, attualmente direttore amministrativo dell'Asl di Brindisi. A Bari toccherà a Vito Montanaro, attuale direttore amministrativo sempre nell'azienda sanitaria del capoluogo. Nessuna nomina, ancora, per gli Ospedali riuniti di Foggia poichè la scelta sarà perfezionata di concerto con il rettore dell'Università di Foggia.
Le tante polemiche scaturite dalla coincidenza con le prossime elezioni Regionali della primavera del 2015 e da più parti si era chiesto il rinvio a dopo le elezioni per consentire l'inizio del mandato assieme al nuovo entourage politico regionale. Ma il Governatore ha accelerato sino alle nomine giunte nella serata di ieri.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.