Microfono
Microfono
Associazioni

Nasce nella Bat un'associazione dedicata a promoter e DJ

L'iniziativa promossa da Confcommercio per sostenere le nuove figure professionali

Una nuova realtà finalizzata al riconoscimento, alla promozione e alla tutela di nuove figure professionali fino ad oggi considerate spesso più un problema che una risorsa. Nasce a Barletta ASSO Promo-DJ, l'Associazione Promoter e DJ, che avrà sede presso Confcommercio Barletta.

L'associazione, che conta già una quarantina di associati tra DJ e Promoter, è stata costituita alla presenza del Presidente Francesco Divenuto, dei suoi coordinatori Antonio Loconte, Papaceccio, Giuseppe Pastore, Massimo Rizzi, Francesco Balducci e numerosi altri operatori del settore.

Tra i suoi obiettivi:
riconoscimento, promozione e tutela della figura professionale del DJ e del PR;
legalizzazione e utilizzo delle nuove tecnologie;
semplificazione e regolamentazione del settore;
potenziamento del rapporto con Istituzioni e Forze dell'Ordine per favorire il dialogo, accrescere l'offerta turistica e di intrattenimento del nostro territorio nella piena osservanza delle regole;
aumento di tutela e controlli su evasione e violazione delle norme lavorative;
campagne informative;
formazione;
organizzazione di eventi, incontri, seminari di formazione e di valorizzazione dei propri associati, ma anche consulenza e assistenza legale nel settore civile, penale ed amministrativo (compresa la contrattualistica, la previdenza ed assistenza), nonché la rappresentanza dei propri associati nei rapporti con gli enti o istituzioni preposti che, per le loro competenze e funzionalità, possano rappresentare un interessante interlocutore per il raggiungimento degli scopi associativi (SIAE, SCF, INPS, MIUR ecc.);
divulgazione della musica come forma d'arte e di aggregazione, anche attraverso il recupero e la riqualificazione di spazi in disuso, rendendoli idonei allo scopo.
In programma, tra le prime attività previste dalla neo associazione, la convocazione di un'assemblea dei soci per la costituzione del consiglio direttivo e la nomina del Presidente, alla presenza di Sandro Ambrosi, Presidente Confcommercio Bari-BAT e Leo Carriera, Direttore Confcommercio Bari-BAT.
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat La giornata formativa è in programma giovedì 20 aprile
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.