Rotary Club
Rotary Club
Territorio

Passaggio del Martelletto al Rotary Club Valle dell'Ofanto

La cerimonia a Margherita di Savoia

Speciale serata per il Rotary Club Valle dell'Ofanto oggi 13 luglio 2021 presso il ristorante Oasi Beach di Margherita di Savoia, prestigiosa sede del Club, dove è in programma la cerimonia del Passaggio del Martelletto ovvero lo scambio di consegne tra il Presidente del Club uscente, Generale Giacomo Triglione e il Presidente subentrante, Signora Grazia Delia.
Il Rotary Club Valle dell'Ofanto, come tutti gli altri 56 Club del Distretto 2120 Puglia e Basilicata, ogni 1° luglio rinnova tutti i quadri dirigenti a partire dal Presidente in ossequio alle norme statutarie che regolano la vita dell'Rotary International con i suoi 33.000 Club e 1.200.000 soci sparsi in tutto il mondo.
Il Rotary Club Valle dell'Ofanto, che nell'anno rotariano 2020/2021 era inserito nella zona 5 comprendente i Club di Andria Castelli Svevi, Barletta, Canosa e Trani, in questo nuovo anno è stato unito, per le attività di service, ai soli Club di Canosa e di Cerignola.
Alla suggestiva e intensa cerimonia saranno presenti le seguenti Autorità rotariane: il Governatore uscente del Distretto 2120, Giuseppe Seracca Guerrieri con la gentile consorte Marialucia, il Past Governor Luca Gallo, Il Past Governor Sergio Sernia, l'Assistente del Governatore Emanuela Termine, i Presidenti uscenti di Andria, Andrea Leone, di Barletta, Alessandra Palmiotti, di Canosa, Marco Tullio Milanese e di Trani, Angela Tannoia, i Presidenti subentranti del Club di Canosa, Andrea Pugliese e di
Cerignola, Francesco Di Biase con Domenico Damato, Assistente del Governatore in carica.
Prima del suono della campana, che segna l'inizio e il termine degli eventi rotariani, verrà inaugurata e benedetta una targa collocata sul portone d'ingresso dell'Oasi Beach che riporta il locale come sede stabile del Club Valle dell'Ofanto.
Nel corso della cerimonia faranno il loro ingresso nel Club Mons. Giuseppe Pavone, Parroco della Madonna di Loreto di Trinitapoli e Vicario episcopale emerito della Archidiocesi di Barletta, Trani e Bisceglie, in qualità di Assistente Spirituale, il Dott. Giovanni Lamanuzzi di San Ferdinando di Puglia e l'Avv. Antonio di Pillo di Trinitapoli come nuovi soci del sodalizio.
Infine sarà un privilegio per il Presidente Triglione nominare Socio Onorario il Governatore uscente Giuseppe Seracca Guerrieri per la cura, l'attenzione e l'affetto che ha sempre e generosamente dimostrato e dedicato al Club.
Messaggi augurali e di congratulazioni sono stati inviati al Presidente Giacomo Triglione dal Governatore in carica del Distretto 2120 Gianvito Giannelli e dal Senatore Dario Damiani, i quali per impegni precedentemente assunti sono impossibilitati a partecipare all'evento.
Sarà l'occasione per il Presidente uscente Giacomo Triglione per fare il bilancio del suo anno di servizio, che è stato ricco e intenso di attività nonostante la pandemia in corso, e per premiare i soci più meritevoli con la Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza individuale rotariana, e con Targhe e Attestati di Benemerenza di Club.
Dopo il passaggio del Martelletto e lo scambio del collare che riporta tutti i nomi dei Presidenti precedenti dall'anno di fondazione del Club, la parola passerà al Presidente in carica Grazia Delia, che farà il suo intervento programmatico e presenterà la squadra dei soci che collaboreranno con lei nel suo anno di servizio. Concluderà la serata un sobrio incontro conviviale e il taglio della torta celebrativa della ricorrenza.
Giacomo Triglione, 13 luglio 2021
  • Minori
Altri contenuti a tema
Lavori agli impianti elettrici del cimitero Lavori agli impianti elettrici del cimitero Messa in sicurezza e allaccio alimentazione delle nuove cappelle
Interventi di chiusura delle buche stradali pericolose Interventi di chiusura delle buche stradali pericolose Spesa di 10mila euro, tante le segnalazioni
Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati, l'avviso pubblico Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati, l'avviso pubblico Espressione di genitorialità sociale e cittadinanza attiva, saranno inseriti negli elenchi dei Tribunali per minori di Puglia
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.