Polizia
Polizia
Cronaca

Polizia intercetta e recupera auto rubata

A bordo della vettura un uomo con volto coperto da passamontagna

Ieri, nell'ambito del Servizio Straordinario del Controllo del Territorio del Piano Operativo Interprovinciale, fortemente voluto e definito dal Questore di Foggia Mario Della Cioppa e dal Questore di Bari Carmine Esposito, finalizzato a garantire valide strategie di aggressione al crimine, che si basa sull'impiego sinergico e contemporaneo delle forze territoriali della Polizia di Stato appartenenti ai territori limitrofi delle due province di BAT e Bari, che prevedono servizi di controllo del territorio ad "Alto Impatto", Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato il rinvenimento di un'autovettura risultata poi rubata.

Mentre transitavano per la SP 62 in agro di Trinitapoli, gli Agenti hanno intercettato due autovetture , un'Audi SW e una BMW berlina, che procedevano a velocità sostenuta e il conducente dell'Audi travisato con passamontagna.

L'equipaggio ha effettuato l'inversione di marcia per fermare i veicoli ma nel frangente l'Audi SW, con il finestrino anteriore infranto, è stata abbandonata sul ciglio della strada e i malfattori si sono dileguati con l'altra auto. Sono state diramate le ricerche tramite la Centrale Operativa del 113 per permettere agli equipaggi in zona di individuare la BMW ma con esito negativo. Da accertamenti, gli operatori, hanno accertato che l'Audi, a bordo della quale è stato rinvenuto e sequestrato un taglierino "CUTTER" di colore nero e giallo, era stata appena rubata.

L'Audi è stata riconsegnata al legittimo proprietario; sono in corso indagini finalizzate all'individuazione dei malfattori.

I controlli da parte della Polizia di Stato continueranno, anche nelle prossime settimane, al fine di assicurare un incisivo contrasto alla criminalità ed aumentare nei cittadini di tutta la Provincia la percezione di sicurezza.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Questura, obiettivo aumentare l'organico di funzionari di Polizia Questura, obiettivo aumentare l'organico di funzionari di Polizia Concluso il 110° corso per Commissari: si procederà ora all'assegnazione delle sedi
Dati criminalità in crescita nella Bat, il sindacato di polizia chiede un incontro al prefetto Dati criminalità in crescita nella Bat, il sindacato di polizia chiede un incontro al prefetto La carenza di personale è un ostacolo al contrasto dei fenomeni criminali nel territorio
Posti di controllo della Polizia di Stato a Trinitapoli Posti di controllo della Polizia di Stato a Trinitapoli Servizi di controllo straordinari del territorio ad “Alto Impatto”
Rimosso abuso edilizio nel centro storico di Trinitapoli Rimosso abuso edilizio nel centro storico di Trinitapoli L'intervento congiunto di Carabinieri e Polizia
Polizia in azione a a Trinitapoli, controllati ritrovi e aree critiche Polizia in azione a a Trinitapoli, controllati ritrovi e aree critiche Diversi i controlli su luoghi e persone
Sgomberati 10 alloggi di edilizia popolare occupati abusivamente Sgomberati 10 alloggi di edilizia popolare occupati abusivamente «Le case vengono restituite al circuito della legalità»
Spericolato inseguimento tra San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, preso 43enne Spericolato inseguimento tra San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, preso 43enne L'uomo aveva con sé cocaina e denaro provento di spaccio
Business da 100mila euro nel riciclaggio di auto e pezzi di ricambio: smantellata organizzazione criminale Business da 100mila euro nel riciclaggio di auto e pezzi di ricambio: smantellata organizzazione criminale Dieci arresti dopo un anno e mezzo di indagini tra Foggia e Bat
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.