Polizia
Polizia
Cronaca

Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne

I fatti risalgono al 2 aprile scorso: in azione Vegapol e la Polizia di Stato

Gli Agenti delle Volanti del Commissariato di Barletta, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, hanno proceduto all'arresto di un giovane barlettano ritenuto responsabile del reato di rapina.

I fatti: La mattina del 2 aprile scorso, al numero di emergenza 113 è giunta la segnalazione di una rapina in corso presso una tabaccheria in via Palestro. L'equipaggio delle volanti inviato sul posto ha notato sulla soglia d'ingresso la presenza di una guardia giurata particolare della Vegapol in uniforme ed un giovane con giubbotto nero con il capo coperto dal cappuccio della felpa.

Dopo averlo bloccato il ragazzo che cercava di allontanarsi, gli Agenti hanno ricostruito quanto accaduto grazie al racconto del titolare della tabaccheria e della Guardia giurata: il giovane si era introdotto poco prima all'interno dell'esercizio commerciale per perpetrare una rapina pretendendo del denaro e minacciando il titolare di prendere una pistola e di ucciderlo, se si fosse rifiutato. Il giovane, per intimorirlo, aveva iniziato a percuotere con dei violenti pugni il bancone, la vetrata e la porta che separa i dipendenti dall'area clienti, per poi muoversi nervosamente avanti ed indietro, tenendo sotto controllo la via di fuga. Il 23enne, non riuscendo ad accedere dietro al bancone, protetto da una porta e dalla vetrata, introduceva il braccio all'interno della fessura presente, con l'intento di prendere il denaro presente nel cassetto, ma riusciva solo ad arraffare della merce presente sull'espositore.

Nel frattempo, nonostante fosse giunto personale della vigilanza privata, l'uomo continuava a minacciare i presenti di utilizzare la pistola per consumare la rapina.

Una volta arrivato il personale delle Volanti, il giovane è stato definitivamente bloccato e, a seguito di perquisizione personale, gli è stata rinvenuta indosso solo la refurtiva e non l'arma di cui minacciava il possesso.

Dopo gli accertamenti di rito, il 23nne barlettano veniva tratto in stato di arresto perché ritenuto responsabile del reato di rapina e condotto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Bilancio di Ferragosto dopo i rafforzati controlli della Polizia di Stato Bilancio di Ferragosto dopo i rafforzati controlli della Polizia di Stato Complessivamente sono state controllate oltre 2.600 persone: ben 139 contravvenzioni al Codice della Strada
Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Il Questore Fabbrocini ha presentato il nuovo personale: "Un dono per questo territorio"
Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" La nota del Segretario della Bat, Vito Giordano: "Nuovi spazi per gli uffici e mancanza di alloggi per i nuovi arrivati"
Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Nel mirino dell'operazione ben 45 furti di auto di grossa cilindrata per un valore complessivo di circa 1.500.000 euro
Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura I dettagli saranno resi noti stamattina, in conferenza stampa, presso la Procura della Repubblica di Trani
Trinitapoli, Forze dell'ordine in azione contro l’abusivismo edilizio Trinitapoli, Forze dell'ordine in azione contro l’abusivismo edilizio Abbattute alcune strutture abusive già poste sotto sequestro
Prostituzione minorile in strutture ricettive della Bat: arresti della Polizia di Stato Prostituzione minorile in strutture ricettive della Bat: arresti della Polizia di Stato Per la gestione dell'attività venivano utilizzate utenze telefoniche dedicate, inserite in appositi annunci on line
Forza posto di blocco e investe ciclista a Trinitapoli Forza posto di blocco e investe ciclista a Trinitapoli Un barlettano è destinatario di un foglio di via dalla città di Trinitapoli: emesse in totale sul territorio provinciale 36 misure di prevenzione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.