Angela Bruna Piarulli
Angela Bruna Piarulli
Politica

Scioglimento del Comune, Piarulli: «Ridare vita e fiducia alla comunità»

La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Bisognerà ricostruire la presenza dello Stato da queste macerie»

«I molteplici segnali d'allarme lanciati sulla criminalità nella Bat evidentemente erano fondati. Lo scioglimento del consiglio comunale di Trinitapoli è un atto doloroso che apre un'ulteriore riflessione sui condizionamenti mafiosi nei gangli della vita amministrativa nel nostro territorio». Lo ha dichiarato la senatrice coratina Angela Anna Bruna Piarulli.

La parlamentare del Movimento 5 stelle, componente della Commissione sicurezza, da tempo ha invocato al Governo, anche alla luce dei segnali d'allarme lanciati dal procuratore di Trani Renato Nitti, «il dispiegamento di maggiori risorse di uomini e mezzi per il controllo di un territorio sempre più stretto nella morsa della malavita. Dobbiamo subito ridare vita e fiducia alla comunità di Trinitapoli che con questo pesante provvedimento ha perso la sua identità e dignità. Da queste macerie sarà necessaria una classe politica in grado di governare la città nel rispetto delle regole e facendo sentire nuovamente la presenza dello Stato sul territorio» ha concluso Piarulli.
  • Movimento 5 Stelle
  • scioglimento consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Conferenza stampa con i vertici dei due partiti
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Movimento 5 Stelle, open day per la riorganizzazione Movimento 5 Stelle, open day per la riorganizzazione «L'agenda politica locale è dominata dalla cronaca nera. Vogliamo affermare la visione di una Trinitapoli migliore»
Ruggiero Quarto annuncia: «Non mi ricandido» Ruggiero Quarto annuncia: «Non mi ricandido» Il senatore uscente, eletto nel collegio che comprendeva anche Trinitapoli, esce di scena
Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Dura nota dell'esponente di Libera Trinitapoli: «Losapio dica se risponde al vero la voce di una richiesta di incandidabilità a suo carico»
Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan Il ministero ammette l'errore: Losapio non ha mai avuto rapporti con un capoclan L'avvocato Vaira: «I cittadini hanno diritto di saperlo con chiarezza. Non ritireremo la citazione per danni»
L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni L'ex Sindaco Losapio cita per danni il ministero degli interni Clamoroso sviluppo della vicenda che ha portato allo scioglimento del Comune. L'avvocato Vaira: «Attribuite false frequentazioni con un malavitoso»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.