disinfestazione scuola
disinfestazione scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, i sindacati chiedono la DaD. Emiliano: «Aspettiamo decisione del Governo»

Oggi l'incontro sulla ripresa delle attività scolastiche

È durato tre ore l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Leo, Lopalco e Maurodinoia, Anna Cammalleri direttore dell'USR e i sindacati sul tema della riapertura delle scuole il 7 gennaio.

Le rappresentanze sindacali all'unanimità hanno chiesto al presidente di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza.

Il presidente Emiliano si riserva, alla luce di queste richieste, di decidere. Anche sulla base dei segnali che verranno dal Governo nazionale nelle prossime ore.

«Ringraziamo i sindacati e l'ufficio scolastico regionale - dichiarano al termine della riunione il presidente e i componenti della giunta - per il clima costruttivo con cui hanno affrontato i temi connessi alla ripresa a gennaio delle attività didattiche per il primo e secondo ciclo. Siamo certi che le istituzioni scolastiche insieme con la Regione Puglia, nell'ambito delle reciproche competenze, continueranno a dimostrare l'ottima capacità organizzativa di cui hanno già dato prova negli scorsi mesi. Si lavora senza interruzione, anche di domenica, per trovare le soluzioni più giuste».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Ripresa scolastica, a Trinitapoli screening a tappeto e disinfestazione delle scuole Ripresa scolastica, a Trinitapoli screening a tappeto e disinfestazione delle scuole Iannella annuncia la somministrazione di tamponi
Scuola, «Didattica integrata per le superiori, libera scelta per elementari e medie» Scuola, «Didattica integrata per le superiori, libera scelta per elementari e medie» Emiliano firma la nuova ordinanza in vigore dal 18 gennaio
Scuola, prorogata l'ordinanza: didattica digitale integrata sino a sabato Scuola, prorogata l'ordinanza: didattica digitale integrata sino a sabato Non è escluso un ulteriore prolungamento della decisione
Scuola, Emiliano firma l'ordinanza: «Didattica integrata per tutti fino al 15 gennaio» Scuola, Emiliano firma l'ordinanza: «Didattica integrata per tutti fino al 15 gennaio» Possibilità per i bisogni speciali e altre situazioni di necessità di richiedere la didattica in presenza
Scuola, il Governo ha deciso: si torna sui banchi delle superiori l'11 gennaio. Che farà la Puglia? Scuola, il Governo ha deciso: si torna sui banchi delle superiori l'11 gennaio. Che farà la Puglia? Ecco tutte le altre restrizioni previste dal 7 al 15 gennaio per il contenimento del contagio da Coronavirus
Scuola, Emiliano pronto a nuova ordinanza per stabilire la DaD per tutti Scuola, Emiliano pronto a nuova ordinanza per stabilire la DaD per tutti Il Governatore: «Ridurre al minimo il rischio contagi»
Nuovo DPCM, Emiliano sulla scuola: «In Puglia non ci saranno cambiamenti» Nuovo DPCM, Emiliano sulla scuola: «In Puglia non ci saranno cambiamenti» Il Governatore: «Pronto ad una nuova ordinanza. Da domani le attività didattiche proseguiranno come avvenuto sinora»
Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Emiliano: «Molto soddisfatto, l'ordinanza contempera il diritto allo studio con il diritto alla salute»
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.