.jpg)
Senso di marcia di via Cairoli, interviene Cosimo Muoio
La nota integrale del Vicesindaco
In merito al cambio del senso di marcia di via Cairoli, in qualità di amministratore pubblico, sento la responsabilità di contribuire a ristabilire un clima di serenità, evitando che le decisioni adottate possano non essere al momento valutate sul piano tecnico, rispetto alla finalità di garantire sicurezza alla viabilità contrastando furti d'auto e riducendo incidenti stradali
Pertanto, informo la cittadinanza che è stato dato mandato al Comandante della Polizia Locale di procedere al ripristino della segnaletica, riportando il senso di marcia di via Cairoli così come era in origine.
Colgo l'occasione per ricordare che, con ordinanza sindacale n. 37 del 2017, è stato interdetto l'ingresso dei mezzi pesanti nel centro abitato e che, a tal fine, è presente un'apposita segnaletica stradale all'intersezione con la S.P. 6.
"La decisione assunta, - dichiara il Sindaco - era finalizzata alla tutela della sicurezza pubblica, con effetti positivi quali la riduzione del numero di incidenti stradali e furti d'auto."
Il Vicesindaco, considerato il notevole incremento del traffico durante il periodo estivo, chiude la fase sperimentale, per evitare disagi e polemiche.
Ribadisco l'impegno dell'Amministrazione Comunale a operare nell'interesse esclusivo della comunità, ascoltando le istanze dei cittadini e adottando soluzioni sempre orientate alla sicurezza e al benessere collettivo.