Siccità
Siccità
Agricoltura

Trinitapoli difende gli agricoltori: domani confronto decisivo con i tecnici regionali

«Siamo al loro fianco in questo momento difficile e continueremo a lavorare con determinazione»

A seguito dei gravi danni causati dai recenti eventi atmosferici che hanno colpito il territorio, il Comune di Trinitapoli ha richiesto con forza l'attivazione delle procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, coinvolgendo la Regione Puglia, chiamata ora a intervenire con tempestività e senso di responsabilità.

Domani, 7 maggio 2026, alle ore 12.00, presso la sede comunale, si terrà un incontro con i tecnici regionali per affrontare nel merito la situazione, raccogliere le segnalazioni degli agricoltori e dare seguito concreto alle istanze del territorio.

In questa fase è fondamentale garantire presenza, determinazione e azioni concrete, evitando che le difficoltà del comparto agricolo restino senza risposte adeguate. L'Assessore all'Agricoltura, Giovanni Landriscina, è da sempre in prima linea, al fianco degli agricoltori, impegnato quotidianamente insieme all'Amministrazione comunale e all'Ufficio Agricoltura, con Giacinto Capodivento, nella tutela di un settore strategico per l'economia locale e per il futuro della comunità.

"Non lasceremo soli i nostri agricoltori – dichiara il Sindaco Francesco di Feo –. Siamo al loro fianco in questo momento difficile e continueremo a lavorare con determinazione affinché vengano riconosciuti i danni subiti e attivati tutti gli strumenti necessari a sostenere il comparto. Difendere l'agricoltura significa difendere l'identità e l'economia del nostro territorio."

La tutela del comparto agricolo rappresenta una battaglia di territorio, di dignità e di sviluppo, che l'Amministrazione comunale continuerà a portare avanti con impegno e senso delle istituzioni.
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Droni in agricoltura: innovazione e sostenibilità per l’Agricoltura 4.0 a Trinitapoli Droni in agricoltura: innovazione e sostenibilità per l’Agricoltura 4.0 a Trinitapoli La nota di Gioacchino Cicinato, consigliere comunale e commissario cittadino di Forza Italia della città di Trinitapoli
40 milioni di euro dalla Regione per le imprese agroalimentari: opportunità per gli agricoltori di Trinitapoli 40 milioni di euro dalla Regione per le imprese agroalimentari: opportunità per gli agricoltori di Trinitapoli L’iniziativa rappresenta una misura strategica per rafforzare le filiere agroalimentari regionali
Parrocchetto monaco, Landriscina: «Servono interventi concreti per difendere l’agricoltura del territorio» Parrocchetto monaco, Landriscina: «Servono interventi concreti per difendere l’agricoltura del territorio» «È necessario agire in maniera tempestiva e responsabile»
Trinitapoli difende gli agricoltori: incontro e sopralluogo con i tecnici del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia Trinitapoli difende gli agricoltori: incontro e sopralluogo con i tecnici del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia «Siamo al loro fianco in questo momento difficile e continueremo a lavorare con determinazione»
Emergenza agricola a Trinitapoli. Bucci e Todisco (PD): «Necessaria una precisa valutazione dei danni» Emergenza agricola a Trinitapoli. Bucci e Todisco (PD): «Necessaria una precisa valutazione dei danni» La nota dei Consiglieri provinciali del PD
A Trinitapoli un incontro tra Amministrazione comunale e CSA su agricoltura e territorio A Trinitapoli un incontro tra Amministrazione comunale e CSA su agricoltura e territorio Tra i temi affrontati a necessità di mettere in sicurezza il cosiddetto “vascone”
“L’acqua…un bene prezioso”: grande partecipazione al convegno a Trinitapoli “L’acqua…un bene prezioso”: grande partecipazione al convegno a Trinitapoli Un momento di confronto e riflessione sulla gestione delle risorse idriche e le nuove soluzioni innovative a supporto degli agricoltori
Il Comune di Trinitapoli alla VII edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari Il Comune di Trinitapoli alla VII edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari In rappresentanza l' assessore all’Agricoltura Giovanni Landriscina e il responsabile comunale del Settore Agricoltura Giacinto Capodivento
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.