Natale Trinitapoli
Natale Trinitapoli
Eventi e cultura

Trinitapoli si illumina per festeggiare il Natale

Ieri, dalle 19.30, è partita la festa

Trinitapoli si illumina per festeggiare il Natale. Da ieri, giorno dell'Immacolata, da Viale Vittorio Veneto a Piazza Umberto I, luci, musiche e sapori accompagneranno i cittadini verso la festa più bella dell'anno e per tutto il periodo. Non solo luminarie, canti e degustazioni: due alberi giganteggiano all'inizio ed alla fine del percorso, dove la chiesa di Santo Stefano ospita la Natività nell'androne.

Ieri, dalle 19.30, è partita la festa, organizzata dall'amministrazione comunale in sinergia con l'associazione "Trinitapoli in festa". Durante la serata, le esibizioni degli allievi e le allieve delle scuole di ballo cittadine: "Arte in movimento", "Kinder ballet" e "Passion dance". A coadiuvare la Polizia municipale, la vigilanza "Trinitapol". Frattanto i Babbi Natale della banda suonavano e quelli del Vespa Club attraversavano festosi le vie cittadine. Il tutto, con il sottofondo delle note live a cura dell'accademia musicale Lae di Cosimo Matteucci.

«L'accensione delle luminarie e la benedizione di alberi e presepe siano l'inizio di un cammino di festa verso la normalità - si augura il sindaco Emanuele Losapio - . Certamente è necessario osservare le regole prudenziali, per strada nei giorni di maggiore rischio di assembramento, così come in famiglia. I vaccini continuano, hanno fatto molto fin qui, ma serve non mollare. Intanto, abbiamo pensato ad allietare le giornate dei bambini in particolare con la festa della vita per eccellenza: il Natale».
  • Natale
Altri contenuti a tema
Santo Stefano a Trinitapoli: le celebrazioni religiose e la processione cittadina - FOTO Santo Stefano a Trinitapoli: le celebrazioni religiose e la processione cittadina - FOTO Alla celebrazione hanno preso parte il Sindaco Francesco di Feo e l’intera Amministrazione Comunale
Pranzo solidale di Natale a Trinitapoli: un gesto di carità e comunione Pranzo solidale di Natale a Trinitapoli: un gesto di carità e comunione Appuntamento previsto per il 27 dicembre
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano Buon Natale alle realtà locali - FOTO Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano Buon Natale alle realtà locali - FOTO «A tutti loro va il nostro augurio più sincero»
Gli auguri di Natale del Sindaco di Trinitapoli a tutta la cittadinanza Gli auguri di Natale del Sindaco di Trinitapoli a tutta la cittadinanza «Il Natale ci invita a fermarci, a guardarci negli occhi e a riscoprire ciò che davvero conta: la nostra comunità, le nostre radici, il senso profondo dello stare insieme»
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
La Confraternita di Sant’Anna accoglie il Natale con il concerto e la mostra dei Presepi La Confraternita di Sant’Anna accoglie il Natale con il concerto e la mostra dei Presepi Lunedì 15 dicembre si è tenuto il concerto “Aspettando il Natale” ed è stata inaugurata la “Mostra dei Presepi”
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.