Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Un convegno sui contributi del Pnrr per l'agricoltura nella Bat

Fra gli ospiti l'assessore regionale Pentassuglia

Si intitola "I contributi del Pnrr per agricoltura e agroindustria" il convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat, che si terrà ad Andria nell'hotel Ottagono a partire dalle ore 17. L'appuntamento, dal tema molto interessante per le due province, è in programma venerdì 27 maggio.

Ad aprire l'evento ci sarà il presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzaro. A seguire previsti gli interventi su:
  • contratti di filiera, di Gianni Porcelli (vicedirettore Confagricoltura Bari-Bat);
  • ammodernamento frantoi a cura di Gianluca Nardone, direttore dipartimento agricoltura Regione Puglia;
  • parco Agrisolare e sviluppo biometano con Donato Rotundo, direttore dell'Area sviluppo sostenibile e innovazione di Confagricoltura, e Roberta Papili, responsabile ufficio ed energia di Confagricoltura.
Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere e a Donato Pentassuglia, assessore regionale alle risorse agroalimentari.
  • Provincia Bat
  • agricoltura
  • pnrr
Altri contenuti a tema
Emergenza agricola a Trinitapoli. Bucci e Todisco (PD): «Necessaria una precisa valutazione dei danni» Emergenza agricola a Trinitapoli. Bucci e Todisco (PD): «Necessaria una precisa valutazione dei danni» La nota dei Consiglieri provinciali del PD
A Trinitapoli un incontro tra Amministrazione comunale e CSA su agricoltura e territorio A Trinitapoli un incontro tra Amministrazione comunale e CSA su agricoltura e territorio Tra i temi affrontati a necessità di mettere in sicurezza il cosiddetto “vascone”
Elezioni provinciali, eletta Anna Marta Patruno in consiglio Elezioni provinciali, eletta Anna Marta Patruno in consiglio Il centrodestra ottiene sei seggi in totale, cinque per il centrosinistra, uno solo per la lista di Bernardo Lodispoto che resta al momento in carica come presidente
“L’acqua…un bene prezioso”: grande partecipazione al convegno a Trinitapoli “L’acqua…un bene prezioso”: grande partecipazione al convegno a Trinitapoli Un momento di confronto e riflessione sulla gestione delle risorse idriche e le nuove soluzioni innovative a supporto degli agricoltori
Il Comune di Trinitapoli alla VII edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari Il Comune di Trinitapoli alla VII edizione della Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari In rappresentanza l' assessore all’Agricoltura Giovanni Landriscina e il responsabile comunale del Settore Agricoltura Giacinto Capodivento
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Il CSV San Nicola ETS seleziona 18 volontari: la presentazione delle domande entro il 15 ottobre
Casa di Ramsar: incontro tra istituzioni e agricoltori per rilanciare l'agricoltura nella zona ofantina Casa di Ramsar: incontro tra istituzioni e agricoltori per rilanciare l'agricoltura nella zona ofantina Tutte le tematiche affrontate per combattere la crisi idrica
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.