Accordo
Accordo
Cronaca

Una gara di solidarietà fra imprenditori per chi è nel bisogno

di Feo: «Contributo notevole, le richieste sono tante»

Una gara di solidarietà fra imprenditori per aiutare chi non riesce a comprare neanche il pane. L'appello è stato rivolto dal sindaco Francesco di Feo, la risposta è stata immediata. Produttori, proprietari di forni, negozi di frutta, alimentari, si stanno prodigando a donare i propri prodotti in aiuto delle famiglie di Trinitapoli.

«Gli imprenditori locali stanno dando un contributo notevole per raccogliere beni e viveri e chi non riesce ad andare avanti», ha affermato il primo cittadino. Diverse sono le attività chiuse dal Governo come misura per spezzare la catena di contagio da Covid-19. Aperti sono rimasti solo quei settori che producono alimenti e beni di prima necessità. La Giunta comunale di Trinitapoli ha già creato in bilancio un capitolo di spesa chiamato "Emergenza Coronavirus" in cui destinare fondi per aiutare le attività in piena difficoltà (link).

«È un'emergenza economica già in atto - ha continuato di Feo -. Ci sono attività commerciali che entro dicembre hanno una serie di imposte da pagare in un periodo in cui si è registrato un mancato incasso. Non si può pensare di dire a queste persone di non pagare adesso e magari farlo tardi, ma si deve pensare a una possibilità concreta per non far andare in default l'Italia. Noi stiamo stiamo fronteggiando il quotidiano. Le richiesta di aiuto sono davvero tante».

  • Matrimonio
Altri contenuti a tema
Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Matrimoni in Puglia, ecco le linee guida valide dal 15 giugno Dall'ingresso al ballo e alle bomboniere: quello che si può e non si può fare
Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Ripartono i matrimoni in Puglia: «Saranno sicuramente "da ricordare"» Il presidente Emiliano ironizza sul protocollo adottato ma sottolinea: «Il Governo ha confermato le linee guida proposte dalla nostra Regione»
Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Ripartono i matrimoni in Puglia: green pass, distanziamento di 2 metri e niente Covid Manager Approvato il protocollo, Boccardi (Assoeventi): «Dal 15 giugno migliaia di coppie potranno festeggiare e tante aziende riprendere la propria attività»
Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa Matrimoni in Puglia, dalla conferenza delle Regioni le linee per la ripresa «No ai tamponi a sposi ed invitati», ora si attende il parere del Comitato tecnico scientifico
Il Covid mette in crisi il wedding, in Puglia nasce un distretto salva settore Il Covid mette in crisi il wedding, in Puglia nasce un distretto salva settore In Puglia nel 2020 avrebbero dovuto celebrarsi 18.836 matrimoni, ma l’85% degli eventi è stato rinviato o annullato
Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Gigi Rutigliani e le sue acconciature conquistano Vogue Sposa Sulla rivista di moda, menzione speciale per l’hairstylist molfettese e per il collega Rino Esposito con la loro Fashion Hairstyle Masterclass
Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti Villa Sant’Elia pronta per una nuova stagione di ricevimenti La location immersa tra gli ulivi pugliesi è la cornice perfetta per feste intime e raffinate
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti: «Grazie per il lavoro svolto durante il Covid» «Il catechista condivide con i ragazzi e i genitori una relazione educativa nella fede ed è quanto mai impegnativo»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.