Stadio Trinitapoli
Stadio Trinitapoli
Calcio

Trinitapoli beffato, Molfetta rimonta. Un solo punto conquistato

Si conclude con un punteggio di 2 a 2 un match incredibile

Esordio con beffa per il Trinitapoli in Eccellenza ed esultanza per il Borgorosso Molfetta: la squadra biancorossa, allenata da mister Leonino, ha strappato un punto d'oro nella prima giornata di campionato sul campo del Di Benedetto Trinitapoli che a venti minuti dalla fine era avanti 2-0.

La prima fase di partita è stata molto equilibrata, con i padroni di casa che hanno avuto il pallino del gioco ma senza creare troppi pericoli dalle parti di De Santis. Da registrare una chance per Zaldua al 12° (colpo di testa alto di poco) e un tiro di Diomandé al 37° (anche in questo caso, alto). Al 42° è arrivata la rete che ha sbloccato il match con Zaldua che ha sfruttato un ottimo lancio dalla trequarti per anticipare De Santis con una zampata e siglare il vantaggio.

Nel secondo tempo il Borgorosso entra in campo con un piglio diverso, ben più energico di quello visto nella prima frazione di gioco. Al 50° i molfettesi sfiorano il pareggio con un bel tiro di Marco Sallustio che finisce a lato non di molto e al 65° è Vitale a provarci su punizione ma senza fortuna. Al 69° arriva invece il raddoppio dei biancazzurri con Stefanini che batte a rete dal limite dell'area dopo una respinta della difesa biancorossa.

Quando tutto sembra finito, si accende Marco Vitale: il 10 molfettese riapre subito il match al 70° con un tiro a giro che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. I padroni di casa accusano il colpo ma vanno comunque due volte vicini al tris, prima con Maisto al minuto 80 e poi, due minuti dopo, con Quitadamo. Alle soglie del recupero arriva il pareggio di Corrado Roselli che mette a segno in modo magistrale una punizione dai 15 metri, facendo esplodere di gioia tutta la panchina biancorossa.

In pieno recupero è ancora decisivo De Santis con un ottimo intervento sul tiro di Maisto: finisce 2-2 dunque allo Stadio "Via Mare" di Trinitapoli, con il Borgorosso che acciuffa un punto in casa di una delle corazzate del girone A che, nella scorsa stagione, ha perso la finale play-off per accedere in Serie D. Prossimo impegno di campionato domenica prossima contro il Vigor Trani.
  • Trinitapoli calcio
Altri contenuti a tema
Trinitapoli, titolo sportivo rilevato dalla Vigor Trani Trinitapoli, titolo sportivo rilevato dalla Vigor Trani L'ormai ex presidente Giuseppe Di Benedetto entra nella società del Manfredonia
Trinitapoli sconfitto dal San Marco nell'ultima di campionato Trinitapoli sconfitto dal San Marco nell'ultima di campionato I biancazzurri concludono una stagione ricca di soddisfazioni
Trinitapoli, si chiude la stagione Trinitapoli, si chiude la stagione I biancazzurri, già certi del terzo posto nel campionato di Eccellenza, affrontano l'ultima gara casalinga
Trinitapoli batte Corato: il sogno della D può proseguire Trinitapoli batte Corato: il sogno della D può proseguire Vittoria per 2 a 0 e cammino verso la massima serie dilettantistica
Il Trinitapoli sogna la storia: domani match contro il Corato Il Trinitapoli sogna la storia: domani match contro il Corato Finale playoff per il sogno serie D
Al  via le ferie "solidali" nella Asl Bat Al via le ferie "solidali" nella Asl Bat Delle Donne: «Strumento di solidarietà concreta»
Esordio per il sindaco- calciatore con la maglia del Trinitapoli Esordio per il sindaco- calciatore con la maglia del Trinitapoli di Feo: «Esperienza meravigliosa, i ragazzi sono stupendi»
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.